Home > Blog > Cosa fare al parco avventura Trentino WILD

Alla scoperta del parco avventura Trentino WILD

Un parco avventura è un parco divertimenti costituito da una serie di percorsi aerei, posizionati a varie altezze dal terreno, allestito all'aperto, tra gli alberi che vengono usati come supporto per fissare ponti tibetani, reti, carrucole, passerelle. Il bello è cimentarsi nell'affrontare i differenti percorsi che richiedono prove di abilità e di coordinazione. Si tratta di un'esperienza ludica, ma anche formativa ed educativa: non a caso una tappa al parco avventura è prevista anche nel corso di diverse gite scolastiche. Se sei alla ricerca di un luogo ideale dove portare i tuoi figli o se sei un insegnate che sta pianificando una gita per la classe, il posto che fa al caso tuo è senza dubbio il parco avventura Trentino WILD.

Perché scegliere il parco avventura Trentino WILD

Dovendo scegliere tra tanti luoghi in Italia per vivere questa esperienza, perché non dovresti puntare sul migliore? Il Trentino WILD Village è il più grande centro rafting e outdoor italiano che si trova in Val di Sole, nelle sue basi di Caldes, Dimaro e Croviana in Trentino. Nei suoi oltre 50mila metri quadrati offre la possibilità di praticare numerose attività all'aperto e vi è anche la possibilità di soggiornare presso l'adiacente albergo, la zona camper e usufruire di diversi servizi di ristorazione presenti. Il parco avventura Trentino WILD vanta più di 70 percorsi che presentano diversi livelli di difficoltà e diversi livelli di altezza, dai 2 ai 15 metri. Possono prendere parte a questa attività i bambini a partire dai 6 anni di età, ma è anche un'esperienza molto richiesta dagli adulti. Ecco alcuni esempi di percorsi:

  • Il percorso kids è l'ideale per i bimbi più piccoli, formato da 6 stazioni e c'è sempre un istruttore pronto a vigilare che tutto avvenga in sicurezza.
  • Il percorso blu è di certo più emozionante, prevede 8 stazioni e la possibilità di fare una zip line lunga 220 metri.
  • Il percorso rosso è situato ad 8 metri di altezza e presenta un grado di difficoltà ancora più alto. Oltre alle stazioni e alla zip line prevede anche la canoa volante.
  • Il percorso nero è perfetto per tutti gli aspiranti Ninjawarrior pronti a cimentarsi con ponte di corde, doppio muro di rete trasversale, passaggio con staffe, rete spider, scala a braccia e zip line da 240 metri.

Tanto divertimento sì, ma con sicurezza!

Al parco avventura Trentino WILD i percorsi si svolgono sempre in totale sicurezza. I partecipanti sono sempre muniti di caschetto protettivo e indossano una particolare attrezzatura munita di ganci e moschettoni che possono sorreggerli in caso di caduta accidentale. Sono inoltre sempre presenti degli istruttori pronti ad intervenire in caso di difficoltà. Il Trentino WILD Village è inoltre un centro di formazione al soccorso Rescue Project, polo formativo rivolto a vigili del fuoco, protezione civile e militari.

WILD NEWSLETTER

Non perdere le notizie e le offerte sulle attività

Iscriviti subito per ricevere le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Non ti preoccupare ad iscriverti, ti manderemo solo noi qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che riceverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter