Menu

Perché organizzare delle vacanze in Trentino in qualunque stagione

Il Trentino è tra le regioni ideali in Italia dove recarsi con i bambini sia in inverno che in estate perché se la neve ha il suo fascino e consente di fare emozionanti discese, tante sono le attività all'aria aperta che si possono fare nella bella stagione. Le vacanze in Trentino per famiglie sono quindi molto gettonate sia perché questo territorio è noto per essere family friendly, dove tutto è quindi a portata di bambino, sia perché trascorrere del tempo in questi luoghi significa respirare aria buona ed immergersi in uno straordinario patrimonio paesaggistico e naturalistico. Lontano dalla città e dalle sue caotiche abitudini in Trentino le famiglie si ritrovano e si divertono a fare insieme le tante attività che si possono svolgere all'aperto, ad esempio gli sport fluviali come rafting e canyoning, una gita al parco avventura oppure un giro in bicicletta su sentieri e percorsi tra i boschi. Le attività outdoor rappresentano senza dubbio per i bambini che vivono in città qualcosa di nuovo e stimolante, ma cosa fare in caso di pioggia?

I vantaggi delle vacanze al Trentino WILD Village per le famiglie

La location migliore per pianificare le vostre vacanze in Trentino per famiglie è il Trentino WILD Village che si trova nella splendida Val di Sole, nelle sue basi di Caldes, Dimaro e Croviana. È più grande centro outdoor italiano e il migliore centro rafting in Val di Sole ma anche in Europa, in grado di offrire tante opportunità didattiche e di divertimento: nei suoi oltre 50mila metri quadrati si possono svolgere numerose attività come rafting, paintball, hydrospeed, canyoning, canoa, tarzaning, parco avventura, archery tag, arrampicata, mountain bike, laser tag, orienteering. L’unica location in Italia dove è possibile trovare una tale varietà di proposte riguardanti le attività con promozioni dedicate alla famiglie.

E se piove?

Lo staff della struttura ha pensato anche di offrire agli ospiti delle valide alternative in caso di pioggia, per far sì che le vacanze in Trentino per famiglie siano sempre e comunque una bella esperienza. Al Trentino WILD ci si diverte anche con il brutto tempo! Ovviamente le proposte da svolgere al coperto sono diverse: una palestra dove si può fare arrampicata artificiale sia Boulder, sia corda, un parco giochi e anche dei campi da paintball, da calcio, da calcetto, da tennis e da pallavolo. È possibile fare anche una partita di laser-tag al coperto. E per concludere, al termine di una giornata in movimento, ci si può rilassare presso il ristorante della struttura o consumare qualcosa al bar mentre i bambini, se vogliono, continuano a giocare al parco giochi adiacente. Pioggia o non pioggia, contatta subito la struttura e prenota la tua vacanza!

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!