Menu

Quali sono gli sport adrenalinici da provare almeno una volta?

Vuoi provare emozioni intense e straordinarie? Hai voglia di far scorrere nelle tue vene energia e adrenalina? La risposta potrebbero offrirtela gli sport adrenalinici, ideali per chi è alla ricerca di sensazioni forti, di avventura e di confrontarsi con sé stesso per superare i propri limiti. Dal rafting, al canyoning, fino all’arrampicata ecco alcuni sport che sapranno regalarti darti emozioni in totale sicurezza.

Quali sport adrenalinici puoi praticare al trentino WILD

Contrariamente a quello che si pensa, gli sport adrenalinici non sono un sinonimo di pericolo, perché anche se si tratta di attività estreme, che si praticano in location naturali particolari, in strutture ben attrezzate, dove vi è la garanzia di istruttori esperti. A questo proposito al Trentino WILD Village, il più grande centro rafting & outdoor d'Italia, potrete vivere tante avventure nell'arco della stessa vacanza in totale sicurezza. Ecco alcuni sport da praticare:

  • Tarzaning nel Rio Velon: un'attività adatta a tutti coloro che hanno davvero voglia di divertirsi. È un percorso di corde, scalette in verticale e altalene...sospeso sui canyon, a circa 50 metri di altezza.
  • Canyoning: un'attività che ti consente di esplorare i canyon più belli del Trentino, come il bellissimo canyon di San Biagio, il canyon Palvico, il canyon Rio Nero. Questa attività prevede calate, tuffi e scivoli d'acqua: il bagno è assicurato, come lo è il divertimento.
  • Hydrospeed PRO: una discesa ideale per chi è alla ricerca di emozioni forti, senza scendere a compromessi.
  • Rafting: scegliendo tra i tanti percorsi disponibili quelli più adrenalinici dove governare il gommone è davvero una grande avventura.
  • Arrampicata sulle Dolomiti di Brenta: sulla parete di Castelletto Inferiore, un'attività indicata solo a chi ha già esperienza in considerazione del fatto che vi sono circa 300 metri di dislivello e presenta un grado di difficoltà abbastanza elevato.

Come avrai capito al Trentino WILD Village gli sport adrenalinici si possono praticare in totale sicurezza e rappresentano delle esperienze indimenticabili, da vivere almeno una volta nella vita. Se vuoi vivere una vacanza indimenticabile all'insegna delle emozioni forti, è il luogo adatto a te! La struttura è facile da raggiungere si trova in Val di Sole e offre tanti percorsi per bambini, inoltre puoi soggiornare presso l'adiacente albergo o presso l'area camping. Al trentino WILD trovi anche un ristorante, un bar e un'area barbecue attrezzata per organizzare una rilassante grigliata a fine giornata.

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!