Menu

Perché provare a tirare con l'arco almeno una volta

Ti piacerebbe provare uno sport antico come tirare con l’arco e sentirti per un giorno un Robin Hood moderno? Per passare una giornata diversa dal solito, con i tuoi amici o con la tua famiglia, puoi prendere in mano arco e frecce e divertirti a mirare al bersaglio anche se non l'hai mai fatto prima. Potete sfidarvi a centrare il bersaglio avviando una sana competizione e passando del tempo di qualità all'aria aperta.

Uno sport tanto antico quanto affascinante che coinvolge corpo e mente

Tirare con l'arco è una disciplina completa e molto antica. Vengono sollecitate tutte le parti del corpo: la parte alta è impegnata a mantenere l'arco e nella trazione della corda, quella bassa deve assicurare stabilità e supporto. Questo tipo di attività è infatti indicato per la famiglia e anche per i ragazzi. Per andare a segno sono necessari:

  • Equilibrio, coordinazione e concentrazione.
  • Nell'esercizio sono coinvolti tutti i sensi.
  • La calma è una preziosa alleata, ecco perché il tiro con l'arco è anche un potente anti stress.
  • Non sono richieste particolari doti fisiche: l'unica accortezza è quella di scegliere un arco che si adatta alla propria morfologia e al proprio fisico. Infatti il primo tiro è quello più difficile: è facile sbagliare, i progressi però si vedono facilmente e velocemente.

Dove provare a tirare con l'arco

Non sarebbe meraviglioso impugnare arco e frecce immersi nella natura in uno scenario paesaggistico straordinario? Se l'idea ti piace puoi provare a fare Archery Tag in Val di Sole, in Trentino. Qui in località Contre ha sede il Trentino WILD Village, il più grande centro rafting & outdoor d'Italia dove puoi praticare tantissime attività all'aria aperta tra cui il tiro con l’arco, da poter svolgere anche a Croviana, presso uno dei centri del Trentino Wild.

  • Si tratta di un'attività sicura, che si esegue con una maschera protettiva e frecce che hanno un'imbottitura capace di attutire i colpi.
  • Anche gli archi a disposizione hanno una potenza ridotta per far sì che tutti possano confrontarsi con questa disciplina.

Contattaci e prenota la tua ora di divertimento. Vivi un’esperienza all’aria aperta, immerso nella natura, scoccando le frecce nei boschi.

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!