Menu

Come organizzare un addio al celibato alternativo ed emozionante

Chi lo avrebbe mai detto: il tuo amico si sposa! La notizia è arrivata accompagnata dal giusto grado di euforia e insieme a questa anche la fatidica richiesta: "pensi tu al mio addio al celibato"?

Il compito non è semplice, le proposte scarseggiano e forse ti stai domandando come organizzare una festa memorabile, che faccia felice lo sposo e consenta a tutti di divertirsi. Se sei alla ricerca di qualcosa di nuovo, di idee per un addio al celibato alternativo, sei arrivato nel posto giusto. In questo articolo troverai qualche consiglio utile da cui prendere spunto per vivere momenti indimenticabili.

 

Da dove iniziare?

Se vuoi lasciare il tuo amico a bocca aperta e fargli salutare la vita da single con emozioni uniche, dovresti mettere da parte le proposte banali e scontate, come la classica cena seguita da una serata in qualche locale, e pensare a qualche attività outdoor. Ma prima, da bravo amico dello sposo, dovrai occuparti di una serie di dettagli logistici per pianificare un addio al celibato originale:

  • Per prima cosa stila una lista degli invitati e crea un gruppo whatsapp o su qualche social per dare a tutti le informazioni necessarie e scambiarvi opinioni.
  • Definisci un budget di spesa.
  • Pensa ai gusti dello sposo, alle sue passioni e a cosa non ha mai provato e potrebbe sorprenderlo.

Adesso hai delle basi da cui patire per valutare più idee per addio al celibato.

3 idee per un addio al celibato alternativo

Le attività outdoor si svolgono all'aria aperta, a stretto contatto con la natura e tante sono quelle che si possono vivere in gruppo. Puoi scegliere di dedicare all'addio al celibato un pomeriggio, un'intera giornata, o addirittura un weekend, combinando insieme una o più attività. Ecco tre idee per addio al celibato interessanti:

  1. Il pacchetto Rafting e Paintball o albergo con BBQ. Una discesa di rafting è un'esperienza adrenalinica che si svolge in gruppo a bordo di un gommone chiamato raft. Tutti insieme dovrete collaborare per governare le rapide del fiume: salti, schizzi e divertimento sono assicurati! Se il tuo amico ama l'avventura è l'attività ideale. Al termine della discesa potete poi dilettarvi in una partita di paintball e sfidarvi in questa guerra simulata, fino all'ultimo colpo di vernice. In alternativa potete cimentarvi in un percorso sospeso tra gli alberi fatto di ponti tibetani, scalette di corda, carrucole e zipline. E per concludere in bellezza, tutti intorno al fuoco per una bella grigliata!
  2. Rafting & BBQ. Sport e night party! Trascina sposo e amici in una discesa di rafting scegliendo un percorso ricco di rapide come quello del fiume Noce in Trentino, sarà un'esperienza che rimarrà per sempre nei vostri ricordi. E al termine della giornata concedetevi dei momenti di relax mentre preparate una grigliata.
  3. Le attività outdoor tra cui puoi scegliere sono davvero tante: archerytag, lasertag, hydrospeed, canyoning, arrampicata, mountain bike e tante altre ancora. Puoi anche prenotare più attività per impegnare al meglio il tempo che avete a disposizione.

Dove puoi organizzare un addio al celibato scegliendo tra varie attività outdoor? Al Trentino WILD Village, il più grande centro rafting & outdoor d'Italia, si estende per oltre 50mila metri quadrati e si trova in Val di Sole. Qui potete praticare tutti gli sport più adrenalinici in totale sicurezza, rilassarvi presso l'area barbecue del centro o presso uno dei punti ristoro e soggiornare presso l'adiacente albergo. Cosa aspetti? Rendi la giornata del futuro sposo indimenticabile!

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!