Menu

 Divertimento e avventura: la vacanza alternativa con bambini, che non ti aspetti!

Tra percorsi fiabeschi e paesaggi che lasciano senza fiato, il Trentino è una regione magnifica, che offre tante opportunità per organizzare una vacanza alternativa con i bambini, soprattutto durante la bella stagione. Per i più piccoli questa terra è un mix di divertimento ed emozioni, dove possono lanciarsi in mille avventure coinvolgendo anche mamma e papà. Si possono organizzare caccie al tesoro, giocare agli esploratori, fare acrobazie tra gli alberi. Se il tuo obiettivo è partire per una vacanza alternativa con i bambini porta i tuoi figli in questa terra incantata dove possono divertirsi all'aria aperta e scoprire abilità che nemmeno immaginano di avere.

3 buoni motivi per scegliere il Trentino

Se vuoi pianificare una vacanza alternativa con i bambini devi consentire loro di provare esperienze nuove, qualcosa che si allontana dalla loro realtà quotidiana. Allo stesso tempo devi individuare una meta dove i bimbi possano essere liberi di esprimersi, dove sono ben accolti e dove tutto è a loro misura. Ecco alcuni motivi per scegliere di organizzare una vacanza in Trentino:

  1. Vacanza a misura di bambino. La regione Trentino è il luogo che fa al caso tuo, è infatti nota per essere "family friendly" qui tutto è a portata di bambino, dalle strutture, alle attività.
  2. Contatto con la natura. Lontano dal caos della città i tuoi figli possono trasformarsi in esploratori, boscaioli, ranger o cercatori di folletti, dare sfogo alla loro fantasia e scoprire il mondo come non hanno fatto mai.
  3. Sport outdoor. Puoi accompagnarli alla scoperta di itinerari tra i boschi, percorrere sentieri in mountain bike o confrontarvi con tante altre attività outdoor per famiglie, per esempio gli sport fluviali come il rafting e il canyoning, oppure una gita al parco avventura.

Ecco cosa fare e dove andare!

Il Trentino WILD Village, nella splendida Val di Sole è il luogo ideale dove vivere una vacanza alternativa con i bambini.

  • È il più grande centro outdoor d'Italia e il migliore centro rafting in Europa.
  • Qui trovi tutte le attività outdoor che si possono fare: rafting, paintball, canoa sul rio Novella, kayak, arrampicata, tarzaning, parco avventura, laser tag, mountain bike, orienteering e tante altre opportunità didattiche e di intrattenimento. In un'unica location potete vivere tante avventure diverse per rendere unica la vostra vacanza.
  • Diverse sono anche valide alternative in caso di pioggia, si può per esempio fare arrampicata artificiale, giocare a calcio, calcetto, tennis o paintball al chiuso.

Il Trentino WILD è facile da raggiungere, puoi soggiornare presso l'adiacente albergo o presso l'area camper della struttura. A disposizione degli ospiti ci sono anche punti ristoro e un'area barbecue attrezzata per concludere in bellezza le giornate più attive. Se l'idea ti piace, consulta le promozioni dedicate alla famiglie!

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!