Menu

L'addio al nubilato è un evento immancabile prima del Grande Giorno. Oltre a permettere alla sposa di distrarsi dalle incombenze organizzative per il suo matrimonio, è inoltre un'occasione perfetta per condividere fra amiche un momento significativo, che apre la strada a una nuova esperienza di vita.
Secondo la tradizione americana, l'organizzazione dell'addio al nubilato spetta alla damigella d'onore. Tuttavia, chiunque può farsene carico: l'importante è che si tratti di amiche fidate della sposa, che conoscono alla perfezione i suoi gusti e i suoi desideri.
Una volta scelta la persona di riferimento, che avrà altresì cura di gestire una cassa comune, ideata allo scopo di finanziare l'evento, arriverà il momento della vera e propria fase creativa: scegliere tema, location e svolgimento della festa. Progettare un evento che sia divertente e originale, però, può non essere così semplice o scontato.
Ecco quindi alcuni consigli di addio al nubilato, per regalare all'amica più cara una festa davvero unica e indimenticabile.
Prima ancora di organizzare la festa, è opportuno prendere in esame le preferenze stesse della sposa. È una persona tradizionale, che ama situazioni tranquille e rilassanti, fra le amiche più intime? Oppure si tratta di una persona dinamica, che adora viaggiare e conoscere gente e posti nuovi?
Le idee per l'addio al nubilato vanno scelte con cura, ricordandosi che resta sempre la sposa la protagonista dell'evento.
Per le più classiche:
La casa di un amica o un ristorante di lusso (con salone dedicato), uno chef appositamente assunto per l'occasione e la compagnia delle amiche più fidate, sono un mix perfetto per coloro che hanno gusti più classici. E per una sorpresa ancora più gradita, perché non andare a prendere la sposa sotto casa a bordo di un'elegantissima limousine?
Per le amanti dell'avventura outdoor:
Se, al contrario, la sposa è una tipa sportiva, che non si tira mai indietro di fronte a del sano movimento, un'ottima soluzione può essere quella di puntare su attività ad alto livello di adrenalina. Qualche suggerimento? Fare rafting fra torrenti montani, immersi in suggestivi scorci panoramici, gettarsi nel vuoto facendo bungee jumping, oppure, ancora, lanciarsi in corse mozzafiato a bordo di un quad. E per questo ci siamo noi del Rafting Center Trentino Wild in Val di Sole!
Per le più trendy:
Fra le idee divertenti per un addio al nubilato, figurano certamente le serate presso i locali più in voga della città. La scelta, in questo caso, può essere davvero vasta: le amiche, possono scegliere di prenotare un tavolo all'interno della discoteca più esclusiva della zona, ma anche di viaggiare verso quel locale del mare, che alla sposa è rimasto tanto nel cuore.
Per le amanti del relax:
Se la sposa lamenta spesso mancanza di tempo libero e livelli di stress giunti alle stelle, perché non sorprenderla con un addio al nubilato alternativo presso un'esclusiva SPA? Naturalmente, sarà premura delle organizzatrici assicurarsi di realizzare un pacchetto completo, che comprenda massaggi rigeneranti e trattamenti di bellezza specifici e mirati.

Contattaci per organizzare il miglior addio al nubilato!

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!