Home > Blog > Come organizzare una caccia al tesoro per bambini nel bosco

Il genere umano ha sempre cercato di superare i suoi limiti e questa continua ricerca l'ha portato a inventare, probabilmente, i cosiddetti sport estremi. È risaputo che adrenalina e sport estremi vanno di pari passo. Chi ama l'adrenalina e vuole testare il suo coraggio può provare il rafting, che è nato in antichità, per rispondere alle esigenze di trasporto lungo i fiumi. Inizialmente i Babilonesi, usando i loro otri di pelle di animali riempite d'aria, e in seguito gli Indiani d'America e gli esploratori a bordo di canoe ricoperte di pelle, hanno inventato e perfezionato questo modo di navigare. Ora la discesa è sinonimo di spasso. Tanto, ma tanto divertimento.

Per gli amanti del genere ci sono vari siti, blog e forum che elencano i posti dove fare sport estremi in Europa. Per il rafting c'è la Federazione Internazionale di Rafting, dove si possono trovare informazioni complete sui luoghi, il materiale occorrente, le guide e i documenti necessari. La Federazione organizza e gestisce le gare, i corsi e i vari centri dove si pratica questo sport, assegna le licenze e mette a disposizione guide e informazioni per chi desidera provare quest'attività piena di adrenalina. Nel 2010, in Val di Sole, nel Trentino sono stati organizzati i campionati europei di rafting.

Gli appassionati di rafting e gli amanti degli sport estremi in Trentino possono contattarci per conoscere le proposte originali frutto di passione e cura per i dettagli che mettiamo a disposizione dei ricercatori d'avventura.

Tra gli sport estremi che potrete provare presso il Rafting Center Trentino Wild vi sono: hydrospeed, arrampicata, canyoning, tarzaning, trekking, moutain bike, uscite con le ciaspole e molti altri!

La lista di attività è lunga ed il nostro team è una  tribù di personaggi simpatici e bizzarri. Si deve sicuramente provare per credere.

Le loro proposte sono varie e adatte a single, famiglie o gruppi e concepite per situazioni diverse come l'addio al celibato o al nubilato, weekend di relax o di sport, settimane multi-sport, donna avventura, scuole e parrocchie e molto altro.

WILD NEWSLETTER

Ricevi il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Ti manderemo solo qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che troverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter