Menu

Il tarzaning, o anche arboring, è un'emozionante e unica esperienza che si basa su percorsi acrobatici in altezza, generalmente svolti nei parchi o nelle zone ove la natura dispone di luoghi adatti per realizzare percorsi aerei. Un'attività senza dubbio emozionante e in grado di far entrare chiunque in stretto contatto con le meraviglie della natura, che, sebbene rientra nelle categorie di sport estremo, in realtà i gradi di difficoltà flessibili la rendono alla portata di tutti.
Cos’è il tarzaning
Generalmente nelle attività di tarzaning si sorvolano torrenti di montagna o affascinanti lagune collocate tra sovrastanti montagne. Naturalmente Il percorso acrobatico previsto va affrontato con idonei sostegni, come i ponti tibetani, cavi, reti o liane, e vanno applicate tecniche idonee per superare gli ostacoli previsti durante il tragitto delineato per eseguire questo sport estremo. Pertanto per vivere questa esperienza unica è consigliato rivolgersi a centri che possano disporre di guide esperte e di tutta l'attrezzatura necessaria per percorrere i tragitti aerei in tutta sicurezza. L'arboring permette di mettere alla prova se stessi, di stare in stretto contatto con la natura ma soprattutto di unire i gruppi, per questo è sempre più consigliato come attività scolastica ma anche aziendale, per mettere in pratica tecniche di "Team Building".
Tra l'attrezzatura obbligatoria sono previsti l'imbragatura con doppia longe e il casco mentre i guanti sono vivamente consigliati cosi come usufruire di lezioni con istruttori formati in modo da avere una preparazione basilare principalmente in ambito di prevenzione e sicurezza. I percorsi disponibili sono diversi e adatti sia ai bambini che agli adulti: in base alle esigenze personali vengono predisposti percorsi che richiedono diversi gradi di abilità.
Dove fare tarzaning in Italia?
Spettacolare e unico, questo sport estremo garantisce tutte le emozioni di un'attività aerea. Ma dove fare tarzaning in Italia? Questo sport è sempre più in espansione grazie alla capacità di fondere in maniera equilibrata sport, natura e spirito di gruppo. Le regioni che meglio si prestano sono quelle ricche di unici paesaggi e cime invidiabili come il Trentino e la sua Val di Sole, ricca di fiumi, percorsi innevati, montagne da scoprire e luoghi termali. E proprio in Val di Sole si trova il nostro Rafting Center Trentino Wild.
La Val di Sole ben si presta per questa disciplina: qui percorsi unici sono in grado di far vivere le emozioni tipiche degli esploratori e lo stupore di chi è pioniere di nuove terre o scopritore di luoghi mai conosciuti prima.
Vi aspettiamo! Un canyon vi aspetta!

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!