MOD_MENU

Percorsi sugli alberi divertenti e sicuri!

A pochi chilometri da Trento, nella ridente Val di Sole, c’è il bellissimo Trentino Wild Park, il parco avventura con percorsi sugli alberi e con più di 100 giochi e percorsi sospesi!
I percorsi sospesi sono tanti di differenti altezze e difficoltà, permettendo così l'accesso a tutti: per bambini (6+) e per adulti che vogliono vivere delle emozionanti avventure in completa sicurezza tra la natura incontaminata della nostra bellissima Val di Sole.
L'attività di parco avventura sugli alberi, conosciuta anche con il nome di “Albering” oppure “Rope Course” consiste nell'affrontare dei percorsi sospesi (carrucole, ponti tibetani, passerelle, tunnel etc… ) tra un albero e l’altro. Il Parco avventura Trentino Wild Park di Caldes in Val di Sole, è un parco sicuro al 100%: è stato costruito con un sistema di sicurezza caratterizzato da una linea vita continua ed un moschettone "speciale". Questo moschettone, una volta inserito, non si staccherà più fino alla fine del percorso garantendo in questo modo avventure spensierate ed in completa sicurezza!

  • Accesso al Parco avventura con tariffa a tempo
  • Percorsi di vario livello, adatti a tutte le età (6+)
  • Parco sicuro al 100% con sistema di sicurezza “linea vita continua”
  • Parco avventura costruito completamente con installazioni sugli alberi
  • Azienda certificata ISO 9001:15 sulla qualità dei servizi
  • Posizione: Caldes (Trentino, Val Di Sole), Località Contre

Parco avventura 2h
Consigliato
Avventura
Per adulti, bambini e ragazzi
Dai percorsi più facili a quelli più impegnativi, il tempo ideale per mettersi alla prova e sfidare le proprie capacità! Oltre 70 percorsi sia per gli adulti che per i piccoli temerari!
Adatto a
addio al celibato, addio al nubilato, famiglia, bambini, ragazzi, teambuilding, gruppi
Durata
2 h
Difficoltà
Variabile
25.00€
Parco avventura 3h
Avventura
Per chi vuole osare di più
Mettiti alla prova in tutti i percorsi del Parco Avventura Trentino Wild! Tre ore di full immersion nella natura tra i profumi di resina e le fronde dei nostri abeti e larici tipici del Trentino!
Adatto a
addio al celibato, addio al nubilato, famiglia, bambini, ragazzi, teambuilding, gruppi
Durata
3 h
Difficoltà
Variabile
40.00€

Parco Avventura in Trentino in Val di Sole, Trentino:
Cosa c'è da sapere perima dell'esperienza

Il parco avventura di Trentino Wild propone più di 100 giochi sospesi in percorsi aerei tutti da scoprire!
Avventure spensierate ed in completa sicurezza vi aspettano!

Il parco avventura è un percorso sugli alberi, conosciuto anche con il nome di “Albering” oppure “Rope Course” consiste nell'affrontare dei percorsi sospesi (carrucole, ponti tibetani, passerelle, tunnel etc… ) tra un albero e l’altro.

I PERCORSI:
  • VERDE 1 KID: altezza minima richiesta 110 cm, percorso su struttura artificiale, per i più piccoli, dai 6 anni in su, con 6 piazzole e giochi di equilibrio adatti a loro! Invitiamo sempre i genitori ad accompagnare i bambini più piccoli.
  • VERDE 2: altezza minima richiesta 110 cm, dai 7 anni un su, con passerelle, reti, tronchetti sospesi … per mettere alla prova l’equilibrio! Altezza dei percorsi circa 2 mt da terra, 8 stazioni.
  • BLU 1: altezza minima richiesta 110 cm, percorsi aerei di varia difficoltà, tra cui l’emozionante carrucola zip line, tronchetti verticali, corde sospese … Altezza dei percorsi circa 3 mt da terra, 8 stazioni.
  • BLU 2: altezza minima richiesta 110 cm, 7 stazioni, con percorsi quali passerella elastica, tunnel dei barili, teleferica, arrampicata sospesa... Un percorso bellissimo e divertente, il preludio ai percorsi più alti e complessi!
  • BLU 3: altezza minima richiesta 110 cm, 7 stazioni, con percorsi zip, arrampicata, teleferica, passaggi di equilibrio …. un percorso bellissimo e nuovo.
  • ROSSO 1: altezza minima richiesta 140 cm, 7 stazioni … l’emozionante canoa volante vi aspetta!! Un’avventura unica sospesi fino a 8 mt di altezza, con giochi divertenti adatti anche per gli adulti!
  • ROSSO 2: altezza minima richiesta 140 cm, 7 stazioni in percorsi davvero per temerari. L’emozione più grande? L’adrenalinico Salto di Tarzan, un salto nel vuoto che vi lascerà senza fiato! Per concludere con 70 mt di Zip Line … adrenalina allo stato puro!
  • ROSSO 3: altezza minima richiesta 140 cm, 7 stazioni in percorsi davvero per temerari. Un nuovo percorso per chi cerca un livello superiore di difficoltà.
  • PERCORSO ROSSO-NERO NINJA WARRIOR: altezza minima richiesta 140 cm, 8 stazioni di vero e puro concentrato di energia! Ponte di corde a U, doppio muro di rete, ponte a bastoni mobili, staffe sospese … Avvincente percorso per mettere alla prova il “ninja warrior” che c’è in te!
  • PERCORSO ZIP LINE XXL: una delle zip line più lunghe del Trentino! Basta sedersi sull' imbrago e il gioco è fatto! Con la carrucola agganciata sfilerete sospesi per un totale di 220 mt … l’urlo di gioia e di divertimento è garantito!

COSA PORTARE DA CASA:
  • Abbigliamento sportivo adatto alla stagione (consigliamo un abbigliamento che si possa sporcare - sugli alberi c’è la possibilità di presenza di resina);
  • Scarpe comode e con buona suola (trekking - trekking leggeri - scarpe da ginnastica);

ATTREZZATURA FORNITA:
  • Imbrago certificato, con due moschettoni (di cui un moschettone per linea vita) e dissipatore;
  • Cuffietta igienica;
  • Casco;

  • Minimo 6 anni e un’altezza di 120 cm per il percorso verde1;
  • Dai 7 anni in su per i percorsi azzurri e gialli (per una questione di coordinazione motoria);
  • Altezza di 140 cm per i percorsi verdi, blu, rossi e zip line xxl;

Il Parco Avventura Trentino Wild Park di Caldes in Val di Sole, è un parco sicuro al 100%: è stato costruito con un sistema di sicurezza caratterizzato da una linea vita continua ed un moschettone "speciale". Questo moschettone una volta inserito, non si staccherà più fino alla fine del percorso garantendo in questo modo avventure spensierate ed in completa sicurezza!
Il Rafting Center Trentino Wild Val di Sole di Dimaro ha un'esperienza di oltre 40 anni nell'organizzazione di attività outdoor e sport estremi in Trentino Alto Adige.

L'accesso al Parco Avventura è garantito anche in caso di pioggia, la nostra guida esperta valuterà sempre che l'attività venga svolta in totale sicurezza. In caso forti precipitazioni l'attività verrà sospesa e riprogrammata.

È possibile noleggiare gratuitamente una Action Cam GoPro per filmare la vostra esperienza direttamente in action. Dovrete solo lasciare un documento e comprare la scheda SD presso i nostri uffici che rimarrà poi di vostra proprietà. Il noleggio della Action Cam è valido solo previo acquisto della SD card.

Il parco è aperto dalle 9:00 alle 17:00 (ultimo ingresso) - Da Aprile a Settembre.

Domande frequenti - Parco Avventura in Trentino

Il parco avventura è un percorso sugli alberi, conosciuto anche con il nome di "Albering" oppure "Rope Course" consiste nell'affrontare dei percorsi sospesi (carrucole, ponti tibetani, passerelle, tunnel etc… ) tra un albero e l’altro.

Non è necessario scegliere il percorso da fare al momento del pagamento alla reception. Potenzialmente si possono fare tutti: il pagamento va ad ore, non a percorsi.

Il divertimento è garantito anche per gli adulti, soprattutto grazie ai percorsi Rosso Ninja, Rosso 1 e la Zip line XXL!

Il Parco Avventura è aperto tutti i giorni, dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (orario per ultimo accesso).

La durata, che verrà scelta in fase di accettazione, si puà acquistare il biglietto di 1 ore - 2 ore - 3 ore

Non è necessario portarsi l’imbrago, lo forniamo noi assieme alla cuffietta igienica ed il casco! Dovrai indossare solo abbigliamento sportivo comodo e scarpe da ginnastica.

Assolutamente Si! Per noi la tua sicurezza è al primo posto. Durante tutta l'attività sarai seguito dal nostro istruttore che ti spiegherà come utilizzare l'attrezzatura che ti forniremo, una volta che sarai sui percorsi le nostre guide saranno pronte e disponibili a darti supporto durante tutta l'esperienza.

Certo, tutti i percorsi sugli alberi sono ben visibili da terra.

La sicurezza al primo posto!

Il centro Rafting & Outdoor Trentino Wild affonda le sue radici proprio nel settore della sicurezza. Nasce infatti dal mondo della formazione al soccorso fluviale ed alluvionale, organizzando corsi per la sicurezza sul lavoro e salvamento

Scopri di più

rescue project
ISO 9001

Scopri di più

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!