Il nostro centro è un riferimento nazionale per corsi di formazione sulla sicurezza e attività fluviali

Profondamente radicata nell'anima di Trentino Wild è la sua vocazione formativa, legata al tema della sicurezza, che non si esaurisce soltanto all'interno di corsi di formazione ma si presenta come denominatore comune in tutte le proposte e in tutto il lavoro di Trentino Wild.

Grazie ad uno staff altamente professionale, sarete in ottime mani! 

Sei alla ricerca di corsi legati al mondo dello sport e dell’acqua viva in kayak? Presso il Trentino Wild village potrai trovare istruttori e maestri di canoa e kayak qualificati, pronti a supportare i tuoi percorsi ed aiutarti a migliorare sempre più! Che tu voglia fare una singola lezione o un corso, provare a lavorare sull'eskimo o fare una discesa accompagnata … conta su di noi! 

Per rimanere sul tema “fluviale” Trentino Wild propone un ventaglio formativo molto vasto per il mondo del soccorso fluviale ed alluvionale. Grazie alla Scuola Nazionale di formazione Rescue Project, sono proposti corsi di salvamento fluviale per soccorritori fluviali ed alluvionali. Tutti gli anni, esercito, aerosoccorritori, marina militare, vigili del fuoco, protezioni civili, 118, pubbliche assistenze, si appoggiano a Trentino Wild per la loro formazione in acqua viva e per gestire il rischio alluvionale.

Molte aziende, che devono rispettare il D.Lgs 81/08 sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, hanno rischi specifici da trattare: per tutti coloro che devono gestire il rischio di caduta in acqua dei propri operatori, Trentino Wild ha la risposta formativa adatta e qualificata. Centrali idroelettriche, operatori che effettuano campionamenti, ARPA, APPA, laboratori di analisi; non più zone grigie nel vostro piano formativo, ma procedure e soluzioni chiare grazie ai corsi di formazione specifici. Trentino Wild è soggetto accreditato per l'erogazione di corsi sulla sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs 81/08 e dell’Accordo Stato Regioni 21/12/2011; quindi anche la formazione normata e obbligatoria per tutte le aziende rientra a pieno titolo tra le nostre proposte!  

Le sedi di Trentino Wild, oltre ad essere già strutture cardioprotette (con defibilittatori semi-automatici) sono anche Centri accreditati per Corsi di primo soccorso per personale laico ai corsi di BLS (Basic Life Support) – BLSD (Basic Life Support con DAE) – PHTC (Pre Hospital Trauma Care). Sicurezza e prevenzione sanitaria quindi: sensibilizzare il territorio e fornire le giuste e aggiornate procedure di primo soccorso è anche un nostro dovere civico! 

La formazione passa anche dalle esperienze: ecco che si apre lo scenario della formazione esperienziale, il metodo formativo più utilizzato e funzionale per l’apprendimento in età adulta. Allora, ecco pronte tante soluzioni per team building aziendali, dove l’outdoor sarà la nostra aula e le attività… le metafore che metteranno in rilievo il materiale su cui “studiare”: leadership, team work, comunicazione, gestione dei conflitti, self-empowerment; per team che puntano al successo!

WILD NEWSLETTER

Non perdere le notizie e le offerte sulle attività

Iscriviti subito per ricevere le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Non ti preoccupare ad iscriverti, ti manderemo solo noi qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che riceverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter