Trovare l’equilibrio, tirare, centrare l’obiettivo: questo è il tiro con l’arco!
Mia figlia Monica di 12 anni ha sempre voluto provare a tirare con l’arco e le frecce, navigando su Google ho trovato il centro Trentino Wild in Val di Sole, che offre molte attività, tra cui proprio questo sport.
Chiamo in segreteria per avere maggiori informazioni e prenoto per il giorno successivo.
Arriviamo nella loro base di Croviana, dove c’erano dei ragazzi tutti colorati di vernice che avevano appena finito di giocare a paintball.
Ci raggiunge Luca, un collaboratore dello staff Trentino Wild, che ci ha spiegato una breve lezione teorica sulla sicurezza e sull'utilizzo dell’attrezzatura, per poter dare il via alle prove ed il tiro al bersaglio!
L’attività consiste in due ore dedicate a questo fantastico sport in un ambiente unico, vicino al fiume Noce dove vedi passare i gommoni del rafting e circondato dalle bellissime Dolomiti.
Il campo si trova all'interno della Ontaneta, e Luca mi ha spiegato che è un’area protetta riconosciuta a livello europeo.
Avete mai visto il film Robin Hood? Potrete immedesimarvi nel suo personaggio!
Il tiro con l’arco richiede un lavoro di concentrazione, di vigilanza e di attenzione. È accessibile a tutti, assieme a noi c’erano altri due ragazzi molto bravi, e hanno fatto una garetta con mia figlia!
Se parole come dragona, patelletta, faretra, riser, mirino e clicker vi dicono poco, non preoccupatevi, lo staff di Trentino Wild è a vostra disposizione per aiutarvi ad apprendere i segreti di questo splendido sport e a diventare, come mio figlio, dei piccoli Robin Hood.
Torneremo sicuro per provare a centrare nuovamente il bersaglio e sicuramente per provare le altre attività che offrono! Sono dislocati in altre due basi, Caldes e Dimaro, tutte a pochi km di distanza l’una dall’altra!
Organizzazione top, staff fantastico!
Trentino Wild è una garanzia!