Un itinerario davvero piacevole, tra sentieri di abeti rossi e rododendri, fino a raggiungere uno splendido lago.
Un'escursione che ci permetterà di entrare nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta sfiorando i 1900 metri di quota.
Il trekking parte dalla Malga di Dimaro. Proseguiremo su sentiero, per addentrarci poi in un’ampia radura dove sulla destra troveremo Baita Ciocomiti - Malga Vigo. Da qui si gode di una bellissima vista sulle cime selvagge e poco conosciute del Brenta settentrionale.
Dopo aver oltrepassato l’ampia radura sotto Malga Vigo, imboccheremo il sentiero che ci condurrà al Lago delle Malghette.
Il lago, immerso in un’ampia conca contornata da bellissimi boschi di abeti, larici e qualche pino cembro, è dominato a ovest da Cima di Laste, dal Monte Nambino e da Cima Artuick. Volgendo lo sguardo verso est potremmo cogliere le spettacolari cime della Pietra Grande, Cima Sassara e Sasso Alto.
Rientreremo da un sentiero per il primo tratto alternativo, poi ricongiungerci al sentiero fatto all’andata, fino alla Malga di Dimaro.
L’escursione di trekking richiede un minimo di preparazione fisica, è adatta ai bambini di tutte le età. Si percorrono sentieri comodi e non particolarmente pendenti. L’itinerario ha uno sviluppo di 7 km con circa 250 m di dislivello.
Prenota subito!
Cogli l'attimo!
Di seguito i prossimi turni liberi dove potrai partire all’avventura!
Spostamento con auto private verso la Malga di Dimaro
Inizio del trekking con guida
Prima tappa alla Baita Ciocomiti - Malga Vigo per poi proseguire verso il lago
Giro del lago e rientro
Abbigliamento sportivo adatto alla stagione (consigliamo un abbigliamento da montagna, comodo, con più strati di vestiario)
Scarponcini da trekking
Zaino
Berretto e guanti /cappellino per il sole
Borraccia con acqua
Piccolo snack
Occhiali da sole
Crema solare
(Se è prevista una notte in rifugio serve il sacco a pelo)
ATTREZZATURA FORNITA DAL CENTRO PER IL TREKKING
Se necessario i bastoncini da trekking verranno forniti dal centro
Altre attività che ti potrebbero interessare
Possibilità di aggiungere più giornat...
- Scoprire il territorio in sella ad una bici
- Prendere dimestichezza con la bicicletta e le regole della sua conduzione
- Divertirsi su itiner...
L'attività di survival didattico è un'esperienza pratica e formativa pensata per gruppi, scuole e team che desiderano acquisire competenze utili per affrontare situazioni impreviste in natura. Durante il cors...