È provato che entrare in contatto diretto con gli alberi e la natura, porta beneficio a tutti i livelli.
Sin dall’alba dei tempi, scrittori, poeti, cantautori, hanno sempre decantato gli effetti benefici degli elementi naturali sul nostro essere; ed ora si accoda anche la scienza.
Gli alberi ci parlano, mai parlano anche tra di loro, inviando segnali chimici di allarme quando i parassiti sono nelle vicinanze oppure comunicando attraverso i filamenti fungini che collegano le radici nel sottosuolo della foresta. Infine, agli innumerevoli altri organismi che abitano con loro (piante, insetti, uccelli e altri animali), gli alberi parlano di cibo e protezione.
Elementi raccolti in natura (pigne rametti foglie cortecce etc.) si trasformano in lumini, collane, e elementi di arredo attraverso spago e semplici assemblamenti.
Un modo curioso, interessante e sorprendente di vivere la natura mondo nuovo, che sarà in grado di darci “nuova linfa” vitale e farci avvolgere da questo magico modo di vivere l’outdoor.
L’attività è seguita da una persona specializzata, psicologa e psicoterapeuta abilitata.
Dott.sa Chintya Mattioli - Vedi la sua pagina Facebook
Fotogallery
Cogli l'attimo!
Di seguito i prossimi turni liberi dove potrai partire all’avventura!
Altre attività che ti potrebbero interessare
L'attività di survival didattico è un'esperienza pratica e formativa pensata per gruppi, scuole e team che desiderano acquisire competenze utili per affrontare situazioni impreviste in natura. Durante il cors...