Chi Siamo

CHI SIAMO

 Trentino WILD Village

Il Trentino WILD Village di Caldes oggi, Località “Le Contre” in Val di Sole, è un centro di aggregazione per tutti gli sportivi, i professionisti dello sport, le famiglie e tutti gli abitanti della valle di Sole e delle valli limitrofe. L’area, con i suoi spazi e gli interventi di valorizzazione in programma, è un vero e proprio villaggio fruibile a tutti. – importante elemento economico per molti operatori della valle- che dall’abitante della Val di Sole, alla ricerca di nuovi luoghi di socializzazione e nuove occasioni aggregative durante tutto l’arco dell’anno.

Scopri il TrentinoWild Village

VAi

Durante questi anni Trentino Wild è diventata il fulcro per l’organizzazione di attività per turisti e locali, presso la sede operativa in Val di Sole e le sedi distaccate di Trento, Rovereto, Romallo e Castello di Molina di Fiemme, con attività diversificate nel mondo dell’ outdoor e della formazione. Ambiente sano e giovanile, a favore della promozione dello sport, valorizzazione del territorio, formazione e sensibilizzazione; questi sono gli elementi cardine che caratterizzano l’azienda ed il lavoro costante di coloro che vi operano. La direzione aziendale ha sempre mirato alla promozione del territorio, delle sue risorse coinvolgendo all’interno del progetto del fiume Adige anche strutture di rilievo internazionale come i musei gestiti dal MUSE (Muse, Museo Caproni) attraverso una proficua partnership che ha reso possibile piani formativi per insegnati, scuole e marketing territoriale in stretta sinergia. Trentino WILD è proprietaria e gestisce il ramo di formazione fluviale ed alluvionale conosciuta come “Rescue Project ”. La formazione di Trentino Wild è riconosciuta in tutta Italia per professionalità ed alta qualità dei percorsi formati; grazie a questo, Trentino Wild è divenuta “centro nazionale di formazione per il soccorso”. Anche in questo ramo Trentino Wild si è distinta, lavorando con i giovani e sensibilizzando le persone alle tematiche del rischio idrogeologico, alla prevenzione ed al rispetto della natura in generale.

SCOPRI DI PIU' SU RESCUE PROJECT

VAI

Staff

Cristina Orsingher:

Legale rappresentante, si occupa della parte amministrativa, elaborazione progetti didattici/formativi/consulenze, formatrice con esperienza nel settore outdoor, educatrice per i giovani, sociologa, assistente sociale, formatrice nel settore della psicologia dell’emergenza;

Vincenzo Minenna

Responsabile della parte operativa, comprovata esperienza nella gestione di Centri outdoor, titolare del ramo “Rescue Proejct” (settore fluviale ed alluvionale), maestro di rafting, maestro di canoa, maestro di hydro, istruttore di soccorso fluviale a livello internazionale. 

Avvalendosi inoltre della collaborazione di una cerchia di professionisti selezionati e competenti, Trentino Wild non tralascia l’importanza di poter coinvolgere nel proprio staff, nuove figure volenterose e motivate in un percorso di lavoro professionalizzante. Le figure professionali che nel Trentino Wild Village sono infatti coinvolte sono Guide Rafting, Guide Hydrospeed, Maestri di canoa, Guide Alpine ed Accompagnatori di Territorio, Istruttori di Mountain Bike, Istruttori di Nordic Walking oltre che lo staff legato alla gestione della struttura bar e ricettiva.

Privacy Policy