TRENTINOWILD

Sti sta per chiudere la stagione di TrentinoWILD. Il 2018 ha portato con sé consapevolezza, dopo anni di lavoro si è notato come la professionalità e la voglia di dare ai propri ospiti novità e qualità abbiano premiato una stagione che per molti tour operator, albergatori, centri outdoor, non è stata una delle stagioni migliori.

TrentinoWILD chiude il 2018 con la consapevolezza di essere uno dei centri outdoor più grandi in Italia, con un ventaglio di proposte che abbraccia dal bambino di 5 anni ai gruppi più sfegatati di addio al celibato e nubilato. Ognuno di loro può trovare le attività più consone, per vivere delle esperienze uniche e cucite sulle proprie necessità.

Qui potete trovare il VIRTUAL TOUR, un modo per vedere il centro nelle sue numerose attività e strutture. Un qualcosa che può aiutare scuole ed insegnanti che vogliono trovare un villaggio outdoor dove poter passare una o più giornate.

La stagione, una delle più lunghe nell’arco alpino. Aprendo a marzo e terminando a fine settembre con le attvità outdoor, per proseguire tutto ottobre con la formazione alla sicurezza in ambienti acquatici.

Una stagione che ci ha visto protagonisti con varie attività come: orienteering, escape outdoor, paintball e parco avventura per la prima parte di stagione. Per poi da metà aprile, partire con gli sport d’acqua come il rafting e canoa al Rio Novella, canyoning; mountain bike, arrampicata.

Scuole, gruppi

si sono avvicinanti al nostro mondo trascorrendo diverse giornate e svolgendo varie attività. Ognuno di loro ha apprezzato non solo le proposte ma il luogo dove venivano svolte e l’organizzazione. TrentinoWILD per i suo ospiti offre  a costo zero, campi da calcio e da pallavolo, parco giochi, aree verdi, piscina, area coperta dove arrampicare nelle giornate di pioggia. Tutto questo per insegnati e ragazzi è stata la ciliegina sulla torta, dove passare le giornate prima e dopo le attività.

Sicuramente rafting, paintball e parco avventura hanno dato ai nostri ospiti la possibilità di passare delle giornate diverse.
Per le famiglie abbiamo dato la possibilità di usufruire di pacchetti famiglia offrendo delle discese rafting a prezzi di favore per chi ha figli.Per gli addi al celibato e nubilato e gruppi di amici, complice anche le forti nevicate, abbiamo avuto il fiume Noce che per tutta la stagione ci ha regalato livelli d’acqua tali da ricordarci che il fiume Noce è per National Geographic il 9° fiume al mondo e il primo in Europa. Non solo discese di rafting ma anche tanto divertimento con le preghiere del dio del fiume, tuffi… e per le scuole un progetto sull’outdoor sicuro che da la possibilità di dare ai ragazzi delle piccole nozioni che possono salvare una vita in caso di alluvioni o semplicemente quando si gioca vicino ad uno specchio d’acqua. Chi salva un bambino salva il mondo e grazie a tutti gli insegnati e alla scuola di soccorso Rescue project abbiamo sviluppato una parte di sensibilizzazione molto interessante ed utile.

Il paintball

adatto a tutte le fasce di età. Grazie ai diversi marcatori (fucili) possono giocare dai bambini di 6 anni fino a 14 con un marcatore ideale per la loro età. Per i più grandi invece viene fornito un fucile carico ad aria compressa che rende il gioco adrenalinico e divertente. Il nostro campo, il primo in Val di Sole il più grande in Trentino, ha reso il gioco entusiasmante grazie alle diverse modalità di gioco e possibilità. Seguiti sempre da personale esperto che vi farà divertire e vi aiuterà nelle varie modalità di gioco ( cecchino, protezione testimoni, attacco al bunker, sposo impallinato sposo fortunato, ruba bandiere, killing house, e molti altri)

Parco avventura

novità 2018 che anche per il 2019 vedrà ulteriori sorprese. E’ stato sicuramente apprezzato dai vari gruppi che sono venuti a trovarci. Il parco sempre aperto e con la novità della linea vita continua, sistema che garantisce sicurezza al 100% ha dato agli ospiti di TrentinoWILD un modo diverso di vivere la verticalità. Vari percorsi come i verdi per i bambini, il blu per i ragazzi più grandi, per poi andare ai percorsi più difficili “i rossi/neri” percorsi con zipline lunghe 130 metri salti di tarzan e molto altro. Per il 2019 ci saranno delle novità…. al momento giusto saprete cosa TrentinoWILD sta escogitando per tutti voi.

Il Bar e ristorante il WILD BAR

grazie alla parte di ristoro, tavoli sulla spiaggia e aree coperte in caso di pioggia ha dato la possibilità di vivere il bar di giorno e di sera. Per gli amanti delle feste TrentinoWILD ha organizzato feste con karaoke, musica dal vivo e con la partnership di VIVA FM anche il fluo party.
Serate all’insegna del divertimento e dello stare assieme. Anche qui in programma novità per il 2k19.

.

Aree verdi

con il nuovo campo da calcio sintetico la sera molti ragazzi venivano qui a giocare e durante il giorno, nel dopo attività, i gruppi si trasformavano in squadre di calciatori. Per un periodo ci è sembrato che anche se l’Italia non era ai mondiali qui tra tornei, rovesciate e gruppi che si scontravano amichevolmente, davvero non ne abbiamo sentito la mancanza.

Aree barbecue tra zone all’aperto e zone al coperto in caso di pioggia qui si è fatto grigliate tutti i giorni pranzo e cena… a volte anche a merenda! TrentinoWILD forniva tutto il necessario 5 tipi di carne verdura, il kit griglia… insomma i vari gruppi dovevano solo cucinarsela, mangiarsela e stare in compagnia.

Parco giochi, piscina, campi da pallavolo, calcio, climbing area,

e molto altro è stato un modo per permettere ai gruppi di trascorrere le giornate tra sport relax e attvità, lontano dalla strada e da pericoli.

Parcheggi

grazie al posto camper, ai parcheggi per bus e auto, siamo riusciti a soddisfare i nostri ospiti in tutte le loro richieste.

TrentinoWILD sponsor CMP – Fratelli Campagnolo- . Grazie anche a loro è stata un’estate da ricordare!

TrentinoWILD non si può raccontare, si può solo vivere. www.trentinowild.it 
Come sempre il miglior prezzo le migliori qualità. Diffidare dalle imitazioni.

Grazie a tutte le persone che sono venture a trovarci e si sono affidati a TrentinoWILD.