Chat with us, powered by LiveChat

Perché vivere un’esperienza all’acropark in Trentino

Organizza una vacanza in poco scegliendo l’esperienza dell’acropark in Trentino

Con l'arrivo della bella stagione è tempo di pensare alle vacanze ma se ancora non hai deciso dove andare, non perderti d’animo! Ecco il consiglio giusto per la tua partenza: un soggiorno in montagna, sia se parti con amici o con la famiglia. Il Trentino in particolare è una regione che offre tante opportunità di svago e vanta molte bellissime località da visitare: tra le diverse attività outdoor che potrai provare l’acropark è una di queste. Ne hai mai sentito parlare? L'acropark è un parco allestito in un bosco, con cavi e piattaforme installate sugli arbusti. L'idea di realizzare un parco avventura tra gli alberi è nata all'estero, in Paesi come Germania e Francia e si è ben presto diffusa anche da noi. Ci sono diverse località in Italia dove puoi trovare parchi di questo genere, ma tra tutte è preferibile l'acropark in Trentino, proprio per via delle caratteristiche naturalistiche di questo territorio.

 

Ecco come si presenta un acropark in Trentino

L'acropark è un luogo dove all'attività fisica si unisce quella mentale, il tutto a stretto contatto con la natura. La struttura del parco avventura è pressoché questa: su vari tronchi, ad una certa altezza, vengono fissate delle piattaforme in legno che sono connesse tra loro tramite collegamenti di vario genere ad esempio liane, ponti tibetani, funi in acciaio, carrucole, reti o scale di corda. I percorsi tra gli alberi possono presentare diversi livelli di difficoltà, alcuni possono essere praticati anche dai bambini, quelli più difficili sono invece riservati agli adulti. Tutti coloro che decidono di provare uno dei percorsi dell'acropark in Trentino vengono muniti di attrezzatura di sicurezza composta da caschetto protettivo, imbracatura dotata di moschettoni e talvolta dei guanti.

 

 

L’acropark è per tutti: grandi e piccoli!

L'acropark è un parco adatto a tutti perchè studiato per poter vivere tante esperienze in una. Mentre i bambini possono divertirsi in sicurezza scegliendo percorsi di poco sospesi da terra e molto semplici, gli adulti in cerca di emozioni possono vivere un'avventura adrenalinica optando per i percorsi più complessi. Esistono percorsi ideali dai 6 anni in poi e non sono necessarie particolari doti fisiche o abilità per provare a vivere questa avventura. L'acropark in Trentino è quindi ideale per:
  • le famiglie che vogliono passare bei momenti insieme all'aria aperta,
  • le scolaresche in gita, visto che tale attività stimola capacità come equilibrio, coordinazione e si svolge all'aria aperta; i gruppi scout;
  • i gruppi aziendali impegnati in attività di team building;
  • organizzare addii al celibato o addii al nubilato sui generis.

Dove trovare la struttura migliore per fare un parco avventura

Sei alla ricerca di un acropark in Trentino? Presso il Trentino WILD Village in località Contre, a Caldes, troverai un parco avventura che vanta oltre 70 differenti percorsi, con vari livelli di difficoltà e posti ad altezze da terra che vanno dai 2 ai 15 metri. Il grado di difficoltà dei vari percorsi è segnalato dai colori:
  • i verdi sono indicati per i bambini
  • i blu e gli azzurri per i ragazzi
  • i rossi per i temerari
  • i neri per gli impavidi.
Il Trentino WILD Village ti offre anche l'opportunità di vivere tante altre esperienze all'aria aperta, è infatti il più grande centro rafting & outdoor italiano. Adiacente alla struttura trovi un albergo dove puoi soggiornare, in alternativa puoi fermarti presso l'area camper attrezzata e mangiare al ristorante o al bar della struttura. Prenota subito la tua vacanza al Trentino WILD Village!

.

.

.

.

TrentinoWILD

Località le Contre

Comune di Caldes

Val di Sole – Trentino

tel. 0463 901263 0463 897713