Chat with us, powered by LiveChat

Perché fare canoa con la famiglia sul Rio Novella

Perché fare canoa con i tuoi bambini può essere un’idea valida

Vuoi coinvolgere i tuoi familiari in un’attività all'aria aperta emozionante, stimolante a anche educativa per i tuoi figli? Fare canoa è un’ottima soluzione: non solo perché è una piacevole distrazione dalla vita quotidiana, ma è anche l’ideale per passare una giornata in armonia con le persone che ami. Se non sai dove pagaiare ecco qualche consiglio per scoprire il Rio Novella, in Trentino.

 

4 buoni motivi per scegliere il Rio Novella

Il Rio Novella, in Val di Sole, è uno dei corsi d'acqua migliori in Italia dove poter fare canoa con i bambini. Ecco perché scegliere di fare canoa in questo posto meraviglioso: 1. Il Parco Fluviale Novella è un percorso naturalistico eccezionale, che si snoda per 3,5 km attraversando i comuni di Dambel, Cloz e Romanello in Valle di Non. 2. Potrai ammirare boschi, la natura che si protende sull'acqua e visitare anche canyon e gole mozzafiato. 3. La canoa è un mezzo sicuro. Infatti il Rio Novella ha tratti molto sicuri, motivo per cui puoi coinvolgere in questa avventura anche i tuoi bambini spostandoti dolcemente fino ad esplorare l'ambiente fluviale! 4. Tutti possono divertirsi a pagaiare su questo corso fluviale, non sono richieste particolari doti per andare in canoa, l'importante è non avventurarsi mai da soli, ma sempre accompagnati da una guida esperta anche nel soccorso fluviale e alluvionale.

 

Come prenotare un'escursione in canoa sul Rio Novella

Puoi prenotare un'escursione per fare canoa sul Rio Novella rivolgendoti al Trentino WILD Village, il più grande centro rafting & outdoor italiano, presso il quale puoi praticare tantissime attività outdoor come: rafting, canyoning, parco avventura e ovviamente canoa. In canoa al Rio Novella potrai visitare il Parco Fluviale del Rio Novella Romallo e vedere un canyon incredibile. A questa avventura, possono partecipare i bambini dai 5 anni compiuti. Al Trentino WILD la sicurezza infatti è al primo posto: sarete sempre accompagnati da guide esperte! Per i ragazzi è un'avventura unica: in canoa possono scoprire le proprie potenzialità, confrontarsi con le loro paure e comprendere la loro percezione nello spazio collocandosi in relazione a esso. Inoltre la canoa è anche uno sport che aiuta a sviluppare la propria autostima e il lavoro di squadra: per questo è anche un’attività outdoor ideale per le scuole. Allora sei pronto ad andare in canoa? Contattaci per avere maggiori informazioni sulla tua avventura al Rio Novella!

.

.

.

.

TrentinoWILD

Località le Contre

Comune di Caldes

Val di Sole – Trentino

tel. 0463 901263 0463 897713