Chat with us, powered by LiveChat

Lezioni di canoa in Val di Sole: un’esperienza a tu per tu con la natura

Prova un’esperienza in canoa in Val di Sole per divertirti in sicurezza

Se decidi di recarti in vacanza in Trentino sappi che questa è la regione perfetta per svolgere tante attività all'aria aperta a stretto contatto con la natura. I monti, i prati, i boschi e le discese fluviali sono scenari ideali per praticare sport che in città è impossibile svolgere: qui puoi fare una gita in montagna, una passeggiata in bicicletta, divertirti con l'orienteering o tanto altro. Se invece hai voglia di praticare un'attività in acqua ti consigliamo una lezione di canoa in Val di Sole.

Perché proprio la canoa?

I motivi per fare canoa sono tanti e altrettanto buoni:
  • è uno sport alla portata di tutti, che non richiede particolari doti o abilità;
  • si può praticare ad ogni età;
  • è un'attività adatta anche alle famiglie con bambini al seguito;
  • è uno sport sociale che prevede interazioni con gli altri canoisti, insieme ai compagni di avventura si può chiacchierare e scherzare mente si pagaia;
  • il viaggio in canoa ti permette di vivere davvero il luogo che ti circonda, puoi ammirare scorci di panorama che solo dalla prospettiva in acqua puoi vedere;
  • se vuoi, puoi sfruttare il tragitto in canoa per staccare la spina e rilassarti, oppure puoi andare incontro alle rapide in cerca di una scarica di adrenalina.

Dove praticare canoa in Val di Sole

Se vuoi fare una vacanza in Trentino con i bambini, passare del tempo con loro cimentandovi in attività che sono al tempo stesso educative e divertenti, il luogo che fa al caso vostro è il Trentino WILD Village. È il più grande centro rafting & outdoor italiano, che si estende per oltre 50 mila metri quadrati e dove puoi praticare numerose attività all'aria aperta. Ad esempio puoi provare l’esperienza della canoa o del kayak prendendo lezioni presso la struttura del Trentino Wild dove a insegnare ci sono i Maestri Fluviali della Federazione italiana Canoa e kayak, dotati di brevetto come Tecnici Soccorritori Fluviali Rescue Project. Tutta l'attrezzatura necessaria per svolgere l'attività ti verrà fornita dal centro. Le lezioni sono adatte sia ai canoisti esperti che vogliono affinare la tecnica, sia a coloro che sono alle prime armi e desiderano avvicinarsi a questo sport. L’attività Canoa in Rio Novella invece si può svolgere da maggio a ottobre, a partire dai 5 anni in su. Si tratta di un'escursione unica, adatta anche alle scolaresche, utile per i ragazzi che possono sperimentare la conoscenza del territorio da una prospettiva nuova, sfruttando una differente percezione dello spazio. Se vuoi sperimentare la canoa in una località unica, contatta lo staff del Trentino WILD Village e prenota la tua avventura!

.

.

.

.

TrentinoWILD

Località le Contre

Comune di Caldes

Val di Sole – Trentino

tel. 0463 901263 0463 897713