La sicurezza al primo posto con TrentinoWILD

Compreso di servizio fotografico in omaggio;
Possibilità di video montato professionalmente.

La sicurezza al primo posto con TrentinoWILD

TrentinoWILD Village: Divertimento in sicurezza

Trentino WILD Village è ormai conosciuto come il centro rafting e outdoor più grande d’Italia: amplia è la rosa di attività fluviali e non proposte dal nostro centro rafting. Ciò che magari non è noto o comunque spesso poco sottolineato è l’attiva partecipazione di TrentinoWILD e del suo staff nella formazione e sicurezza fluviale ed alluvionale.

 

RESCUE PROJECT

Trentino WILD Village ed i suoi responsabili avviano, insieme al centro rafting, il progetto Scuola Nazionale di Formazione Rescue Project.

La conoscenza e la passione per questi sport fluviali, quali rafting e canoa, accrescono nei responsabili e nei collaboratori di TrentinoWILD la consapevolezza di una necessità: la continua formazione ed aggiornamento circa sicurezza e soccorso fluviale ed alluvionale da parte di tante realtà che lavorano ogni giorno a contatto con fiumi, laghi ecc. Rescue Project diventa così punto di riferimento per la formazione di personale addetto all’accompagnamento di persone in fiume; non solo, anche corpi dei vigili del fuoco, dell’aeronautica, della protezione civile e tecnici militari affidano la loro formazione specifica agli specialisti del soccorso fluviale alluvionale ed acquatico.

Rescue Project, infine, viene interpellata anche nella parte attiva del soccorso in assistenza di competizioni sia dilettantistiche che agonistiche per quanto riguarda la sicurezza e l’eventuale soccorso.

Rescue Project è sicurezza fluviale per professione; una realtà unica in Italia.

 

SAFETY NETWORK

Il centro rafting e outdoor TrentinoWILD e la Scuola di Formazione Rescue Project è leader in Europa:

  • Struttura cardio protetta con istruttori e personale qualificato al pronto soccorso;
  • Primo centro di formazione al BLS-D (pronto soccorso con utilizzo del defibrillatore e somministrazione ossigeno);
  • Unico centro rafting in Italia certificato ISO 9001:2015 per struttura e servizi proposti;
  • Centro affiliato a federazioni di rafting e canoa;
  • Unico centro abilitato e accreditato per formazione corsi sulla sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs 81/08);
  • Unico centro rafting accreditato BiciGrill dalla Provincia di Trento per servizi, noleggio, assistenza e ristoro su percorso ciclo-pedonale.

Safety Network è quindi garanzia per il cliente di trovare un servizio di alta qualità e la garanzia di vivere una vacanza in sicurezza e divertimento. Safety Network dalle strutture, alle attività fino alle guide. Guide e personale brevettato e costantemente formato circa norme di sicurezza non solo in fiume ma anche in generale sul posto di lavoro.

 

OUTDOOR SICURO

TrentinoWILD collabora, infine, con questa associazione, Outdoor sicuro, che vuole promuovere lo sport ed in particolare le discipline acquatiche. È un portale che unisce sul territorio Nazionale realtà come il nostro centro rafting e outdoor, valutati da Rescue Project come centri di alta qualità. Outdoor Sicuro ha l’obiettivo di avvicinare le persone al mondo degli sport fluviali, quali canoa e rafting, offrendo a disposizione centri con strutture idonee ed istruttori preparati e con l’esperienza tale da gestire il lavoro e la sicurezza degli ospiti durante lo svolgimento delle attività.

Vari i corsi e percorsi intrapresi ed offerti da Rescue Project. Da corsi specialistici circa la conduzione di mezzi in fiume, quali raft, kayak e imbarcazioni a motore, a corsi specifici circa il soccorso fluviale ed alluvionale.

Dal divertimento alla sicurezza: non solo un approccio sicuro all’attività, ma la capacità e la professionalità di gestire i casi di emergenza, rari ma probabili come in tutte le attività outdoor. Prevenire seguendo le linee guida comportamentali studiate da Rescue Project che sono standard di riferimento; capacità, prontezza e preparazione di intervenire in casi di emergenza, lavorando in squadra per un soccorso ed accorso immediato, preciso e d’effetto.

 

CONTATTI:

info@trentinowild.it

0463901263

PRENOTA ONLINE

Come pagare

OPPURE CONTATTACI: tel. 0463.901263

Per chi

Note

Tariffe

Quando