Capirete la differenza tra la sopravvivenza fatta in Tv e quella reale, sul campo. Dopo 2 giorni, avrete delle nozioni chiare su cosa fare, sia per la sopravvivenza base in inverno che la sopravvivenza in estate. Quali sono le priorità da affrontare nella sopravvivenza individuale e in quella collettiva come singolo e come gruppo; le dinamiche psicologiche in sopravvivenza e le priorità da rispettare.

L'obiettivo non è fare un corso di “fantascienza” dove non metterete mai in pratica gli insegnamenti una volta concluso il percorso formativo. Il nostro focus è quello di darvi informazioni utili per tutti i giorni, da cosa mettere nello zaino a cosa valutare per evitare di ritrovarsi in condizioni estreme senza nessuna precauzione…come sopravvivere per alcune giornate in attesa dei soccorsi

Ecco il programma delle giornate:

7 AGOSTO

8:30 ritrovo

9:00 briefing (movimentazione in verticale, nodologia e come calarsi e risalire con attrezzatura minima)

pranzo

13:30 comportamenti da tenere in sopravvivenza e prove pratiche

grigliata

22:30 nozioni e comportamenti da tenere durante la notte

8 AGOSTO

8:30 gestione mediche di base

pranzo

13:30 discesa rafting e debriefing

 

Il corso è rivolto a tutti gli interessati al mondo della sopravvivenza!

Per le iscrizioni e maggiori informazioni chiamate il numero 0463973278 oppure manda una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

WILD NEWSLETTER

Non perdere le notizie e le offerte sulle attività

Iscriviti subito per ricevere le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Non ti preoccupare ad iscriverti, ti manderemo solo noi qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che riceverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter