Home > Blog > A colpi di Padel e MiniGolf

Eccoci qui al termine della nostra vacanza.

Con mia moglie e i miei due figli di 10 e 12 anni abbiamo staccato dalla nostra routine cittadina e siamo partiti per il Trentino, più precisamente in Val di Sole, una bellissima valle circondata dalle Dolomiti.

Abbiamo pernottato presso l'appartamento del Camping Dolomiti, una struttura ricca di comfort e situato in una posizione strategica nel paese di Dimaro. Principalmente abbiamo opzionato per questa soluzione perchè l'appartamento è situato nel Centro Rafting Trentino Wild e abbiamo visto dal sito che proponevano tantissime attività per famiglie! Ci faceva piacere far respirare l'aria fresca di montagna e passare una vacanza tutti assieme all'insegna di attività outdoor, acquatiche ed escursionistiche.

Appena arrivati abbiamo avuto il piacere di conoscere Michela e Ornella presso la reception del Camping Dolomiti e del centro Trentino Wild. Le ragazze ci hanno accompagnati all'appartamento e ci hanno lasciato il volantino delle attività così potevamo sceglierle assieme ai nostri figli.

Sicuramente l'attività principale è il Rafting per Famiglie, c'è un percorso dedicato proprio ai bambini, 7 km di navigazione immersi nelle acque del fiume Noce. La cosa splendida di questo Centro è il regalo delle foto di tutte le attività eseguite, per me è una cosa bellissima poter ricevere le foto delle esperienze assieme alla mia famiglia. 

Il giorno successivo ci siamo spostati nell'altro Centro di Trentino Wild, a Caldes. La prima cosa che si possono notare i percorsi costruiti tra gli alberi che formano il Parco Avventura! Più di 70 percorsi diversi e di varie difficoltà ed altezze. Logicamente avendo i bambini siamo partiti tutti dal percorso più facile, alla fine delle 2 ore erano più bravi di me e mia moglie! Sembravano proprio tarzan! Mi spiegava Luca, un ragazzo dello staff di Trentino Wild, che un moschettone non si stacca mai, infatti si chiama linea vita appunto perchè garantisce la sicurezza a tutti!

Il pomeriggio ci hanno proposto di fare una partita a paintball, un gioco a squadre dove spari vernice colorata! In principio avevo paura che i miei figli si facessero male, ma per i bambini utilizzano dei marcatori leggeri, e quindi non senti il colpo quando arriva! I miei figli si sono divertiti tantissimo e poi hanno conosciuto altre persone che erano in vacanza alloggiati in un albergo vicino. 

L'ultima attività che abbiamo fatto è stata la Canoa Rio Novella sul lago di Santa Giustina. Siamo stati accompagnati da un esperto istruttore che vi farà vivere un'esperienza all'insegna dell'avventura, immersi nelle affascinanti e selvagge gole del Novella, scavate nel corso dei millenni dal torrente. E' durata 3 ore l'escursione in totale, c'erano canoa biposto, quindi 2 persone per canoa. 

Il Trentino WILD Village, è il luogo ideale dove vivere una vacanza alternativa con i bambini. È il più grande centro outdoor d'Italia e il migliore centro rafting in Europa. Troverai tutte le attività outdoor che si possono fare: rafting, paintball, canoa sul rio Novella, kayakarrampicatatarzaningparco avventura, laser tag, mountain bikeorienteering e tante altre opportunità didattiche e di intrattenimento. In un'unica location potete vivere tante avventure diverse per rendere unica la vostra vacanza.

Prenotate subito perchè non rimarrete insoddisfatti!!

WILD NEWSLETTER

Non perdere le notizie e le offerte sulle attività

Iscriviti subito per ricevere le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Non ti preoccupare ad iscriverti, ti manderemo solo noi qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che riceverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter