Home > Blog > Il Triathlon di Trentino WILD

Nel 2020 è ritornato il desiderio d’avventura. Quest’estate molte persone hanno cercato di provare a vivere nuove esperienze nel mondo delle attività outdoor: cielo azzurro, prati verdi, fiori, boschi, fiumi, laghi e tanto altro. Un’occasione unica per riavvicinarsi alla natura, soprattutto se nel resto dell’anno si vive in città. Aiuta a ricaricare le batterie, migliorare l’umore e fa sentire energia positiva che ci ricarica le batterie! In una vita fatta di scadenze, appuntamenti ed impegni, si è persa la buona abitudine di prendersi un’ora per stare con sé stessi e staccare la spina da tutto il resto. Ma quando si puo', è tornata la voglia di riscoprire la montagna, nella sua bellezza,  tranquillità e con le svariate attività che può offrire in tutte le stagioni. E anche se la stagione “calda” è ormai finita, non significa che manchino alternative in Val di Sole per godersi momenti di svago e divertimento! In Trentino sono presenti molte aziende che operano nel settore turistico e che possono farvi vivere tutte queste sensazioni, tra cui Trentino Wild: oltre 37 anni di esperienza negli sport estremi e di avventura. E’ il centro rafting e outdoor numero 1 per gli sport acquatici in Italia. Trentino Wild è operativo quasi  tutto l’anno, partendo da marzo con le attività outdoor e da aprile con le attività acquatiche fino a settembre, proseguendo in ottobre con i corsi di sicurezza fluviale ed alluvionale con la Scuola Nazionale di Formazione Rescue Project e terminando in bellezza con le attività invernali sulla neve e sul ghiaccio. 

Molti di voi si chiederanno “Che attività posso svolgere in inverno?” Lo abbiamo chiesto direttamente al responsabile del centro Trentino Wild ecco le sue risposte

Vincenzo: "Offriamo diverse attività invernali sia per bambini che per adulti, tra cui ciaspolate, lezioni di sci, arrampicata su ghiaccio, freeride, sci d'alpinismo e molto altro. La nostra volontà è quella di creare un’esperienza unica tra sport e relax.

Intervistatore: “Cosa consiglieresti a chi è interessato a sport, divertimento e gastronomia?”

Vincenzo: "Avete mai pensato di fare un’escursione con le ciaspole in tardo pomeriggio per raggiungere una tipica malga di montagna, mangiare squisiti piatti locali e poi scendere con una slitta fino al punto di partenza? Questa è la trilogia perfetta tra sport, sapori locali e divertimento! E’ un’occasione unica per poter stare tutti assieme in una serata speciale. La magia della montagna tra frontalino e fresca aria in alta quota rendono questa avventura davvero unica." 

Intervistatore : “Offrite attività adrenaliniche anche in inverno?”

Vincenzo: "l’adrenalina con noi non manca mai! Potete provare emozionanti discese nei canali in neve fresca. Imparerete a gestire il vostro corpo e ad assicurarvi una discesa in totale sicurezza in compagnia dei nostri maestri specializzati in freeride. Per i più temerari abbiamo anche l’arrampicata su ghiaccio, passerete una giornata indimenticabile all’insegna della verticalità su cascate di ghiaccio in Trentino!" 

Possiamo dire decisamente che Trentino Wild è un'agenzia che puo' soddisfare le richieste di tutto l'anno, con un ventaglio di offerte complete tra sport, accomodation e cultura enogastronomica. Ed appena le montagne saranno innevate e si potranno praticare queste bellissime avventure, confermiamo che la segreteria di Trentino Wild è pronta per aiutarvi a trovare le soluzioni adatte alle vostre esigenze! 

Aspettando la neve ed il clima natalizio, rimando il nostro appuntamento settimanale a tra una settimana per altre interessanti notizie sul mondo dell'outdoor!  

WILD NEWSLETTER

Ricevi il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Ti manderemo solo qualche comunicazione che ti può interessare e non comunicheremo i tuoi dati ad altri; inoltre puoi cancellarti quando vuoi con il link che troverai in ogni mail.

Iscriviti alla newsletter