Due giorni tra le stelle delle Dolomiti di Brenta

Adulto + 14 anni | 150.00€ |
La proposta di due giorni nelle Dolomiti di Brenta prevede un itinerario di trekking davvero indimenticabile, da sviluppare su due giorni di attività.
Il primo giorno, è prevista la salita con gli impianti della cabinovia del Grostè, partendo da Madonna di Campiglio.
Giunti in quota, è previsto il trasferimento verso il rifugio Tuckett tramite il famoso sentiero Benini.
Pernotto presso il rifugio Tuckett a quota 2272 m , sarà possibile gustare i sapori della montagna…in una vera e propria scorpacciata di natura!
Di buon ora è previsto il risveglio, colazione e preparazione per lasciare il rifugio ed affrontare il sentiero SOSAT: che è una sorprendente via delle bocchette di Brenta “in miniatura” ma di spettacolare effetto, che prevede l’arrivo presso il rifugio Brentei.
Qui sarà possibile fare una piccola tappa per un po’ di ristoro e poi proseguire la discesa sino a Vallesinella per poi rientrare con grande soddisfazione e pieni di nuove energie verso il fondo valle!
ABBIGLIAMENTO DA PORTARE PER TREKKING NELLE DOLOMITI
- Abbigliamento sportivo adatto alla stagione (consigliamo un abbigliamento da montagna, comodo, con più strati di vestiario);
- Scarponcini da trekking;
- Zaino;
- Berretto e guanti;
- Borraccia con acqua;
- Piccolo snack;
- Occhiali da sole;
- Crema solare;
- (Se è prevista una notte in rifugio serve il sacco a pelo);

ATTREZZATURA FORNITA DAL CENTRO PER IL TREKKING
- Se necessario i bastoncini da trekking verranno forniti dal centro
Informazioni
Periodo consigliato: da maggio a ottobre
Durata: 2 giorni
Adatto a: tutti coloro sopra i 14 anni di età