Vivere la natura: i segreti degli alberi
Una vera e propria esplorazione sugli effetti benefici degli alberi sul nostro essere, per entrare in contatto diretto con la natura e le parti più profonde di noi attraverso l'out...
: facile
: 4 ore
Adulto + 14 anni
20.00€
Ragazzo
10-13 anni
20.00€
Prenota ora questa attività

Sin dall’alba dei tempi, scrittori, poeti, cantautori, hanno sempre decantato gli effetti benefici degli alberi sul nostro essere; ed ora si accoda anche la scienza.

È provato che entrare in contatto diretto con gli alberi e la natura, porta beneficio a tutti i livelli.

Gli alberi ci parlano, mai parlano anche tra di loro, inviando segnali chimici di allarme quando i parassiti sono nelle vicinanze oppure comunicando attraverso i filamenti fungini che collegano le radici nel sottosuolo della foresta. Infine, agli innumerevoli altri organismi che abitano con loro (piante, insetti, uccelli e altri animali), gli alberi parlano di cibo e protezione.

Racconti di vita degli alberi, dei loro segreti e del beneficio effetto su di noi, scopriremo curiosità e modalità di comunicazione tra di essi.

Un modo curioso, interessante e sorprendente di vivere la natura mondo nuovo, che sarà in grado di darci “nuova linfa” vitale e farci avvolgere da questo magico modo di vivere l’outdoor.

L’attività è seguita da una persona specializzata, psicologa e psicoterapeuta abilitata.

Dott.sa Chintya Mattioli - Vedi la sua pagina Facebook

Informazioni

Periodo consigliato: da maggio a settembre

Adatto a: adulti e ragazzi dai 10 anni in su

Durata: 4 ore 

Torna a Outdoor Therapy

Potrebbe interessarti anche: