Cliffhanger
Cliffhanger: una parola, 3 attività. Arrampicata, via ferrata e salto nel vuoto di 70 metri. Non adatto ai deboli di cuore! Emozioni verticali tra adrenalina e divertimento.
: 5h
Adulto
+ 14 anni
75.00€
Prenota ora questa attività

Cliffhanger: una parola, 3 attività. Arrampicata, via ferrata e salto nel vuoto di 70 metri. Non adatto ai deboli di cuore! Un itinerario immerso nelle dolomiti, tra scalata, trekking e via ferrata … per concludere con adrenalina allo stato puro: una emozionante calata a strapiombo sulla valle!

3 garanzie di qualità del servizio: esperienza nello svolgimento di attività outdoor; sicurezza nel Centro più grande in Italia …. divertimento a go go!!

Attività della durata di 3/4 ore. Attività non adatta a chi ha vertigini ed a chi pesa oltre 100 kg. Avventura ed adrenalina assicurata.

Verrete accompagnati da una guida alpina professionista che garantirà sicurezza e divertimento.

Come si svolge l’attività di cliffhanger?

Le guide alpine professioniste del Centro Outdoor Trentino Wild Rafting Center di Dimaro e Caldes, che vi spiegheranno le principali tecniche alpinistiche per questa avventura.

Salirete per circa un'ora e mezza su uno spigolo roccioso molto esposto da cui potrete godere di un panorama eccezionale al cospetto delle maestose cime della Val di Peio in Trentino, in pieno Parco Nazionale dello Stelvio.

Arrivati in cima ecco il piatto forte: una calata in corda doppia di oltre 70 metri dove proverete l'ebrezza che Sylvester Stallone ha provato nel famoso film che ci ha ispirato il nome.

Una volta raggiunto il punto di arresto, si risale attraverso una ferratina per una cengia rocciosa fino ad arrivare al Plan della Vegaia, dove potrete osservare trincee e gallerie in roccia per armi e munizioni scavate durante la prima guerra mondiale.

Il rientro poi avviene per comodo sentiero con passeggiata di circa 1 ora sino al parcheggio di partenza.

ABBIGLIAMENTO DA PORTARE PER CLIFFHANGER:

  • abbigliamento comodo a strati, antivento;
  • scarponcini da trekking con suola in vibram (evitare le scarpe da ginnastica);
  • zaino (si sconsiglia di riempirlo di cose superflue);
  • borraccia;
  • piccolo snack;
  • occhiali da sole e crema protettiva;

ATTREZZATURA FORNITA DAL CENTRO PER CLIFFHANGER:

  • imbraghi;
  • caschetto;
  • corde e tutte l'attrezzatura tecnica per svolgere in piena sicurezza questo sport estremo;

Informazioni

Periodo consigliato: da Maggio ad Ottobre

Età: dai 16 anni in su

Durata: circa 4 ore

Torna a Cliffhanger

Potrebbe interessarti anche: