Chat with us, powered by LiveChat

Tutte le attività outdoor di Trentino Wild, sono associabili ad altre attività in convenzione con i principali musei di Trento, Rovereto e in Val di Sole. Unire una esperienza outdoor pratica, ad una esperienza in museo per completare la giornata, permette di creare un’occasione formativa nuova ed unica, che rimarrà sempre nei ricordi dei ragazzi.

“Pagaiando sul fiume Adige, tra natura e sport” – in collaborazione con il MUSE (Museo delle scienze). Dopo una escursione presso il biotopo “Foci dell’Avisio” in compagnia di un naturalista del MUSE, si prosegue a bordo del battello sul fiume Adige, alla scoperta del fiume e della città!

“Alla scoperta del fiume perduto” – in collaborazione con la Fondazione Museo Storico Trentino. Una emozionante discesa sul fiume Adige, per poi andare alla ricerca dell’antico percorso del fiume ed i segni ancora presenti in città; un salto dal presente al passato, tra natura, cultura, territorio e storia.

“Battello e Doss Trento”– in collaborazione con la Fondazione Museo Storico Trentino. Una emozionante discesa sul fiume Adige, per poi proseguire con una passeggiata sul Doss Trento, alla scoperta dei suoi luoghi simbolici e della città, vista dall’alto.

“Rafting didattico e Castello di Caldes” – in collaborazione con il Castello di Caldes. Vivere una emozionante attività outdoor ai piedi del Castello di Caldes, per poi scoprire le sue bellezze in un percorso guidato, tra natura e cultura

Il territorio Trentino è ricco di cultura e occasioni formative, pertanto si invitano gli insegnanti a  contatti per definire assieme eventuali necessità specifiche di tipo sportivo-culturale e didattico, in modo da poter attivare nuove risorse del territorio e quindi nuove risposte a richieste.