Corso soccorritore fluviale 1 Rescue Project

Compreso di servizio fotografico in omaggio;
Possibilità di video montato professionalmente.

Corso soccorritore fluviale 1 Rescue Project

La formazione al soccorso fluviale ed alluvionale è un tipo di formazione estremamente delicata e bisognosa di personale qualificato e competente. Insegnare infatti i corretti comportamenti, le procedure standard ed un corretto approccio mentale al mondo dell’acqua in movimento, sia essa fluviale che alluvionale, richiede alta formazione ed esperienza diretta sul campo. Per  queste ragioni, Trentino Wild, grazie alla collaborazione con la scuola Rescue Project è diventata garanzia di professionalità e competenza, con il suo ventaglio di istruttori che dispongono di un curriculum trasversale e completo.

La formazione proposta, si articola in fasi di formazione “teorico-pratica” a secco, quindi fuori dall’acqua, dove i partecipanti saranno sempre parte attiva del percorso formativo e fasi di pratica in acqua.

Il corso Soccorritore Tecnico Rescue Project richiede un impegno di 3 giornate di formazione per un monte ore totale di circa 30 ore, suddivise in 8-10 ore di lezioni teorico-pratiche e le restanti di esercitazioni in acqua.

Questo corso è rivolto al personale di soccorso che necessita di formazione specifica base sia teorica che pratica nel soccorso fluviale ed alluvionale. Sono quindi destinatari del corso: il personale del soccorso dei corpi dello Stato (VVF, Polizia Fluviale), i volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa e di tutte quelle organizzazioni che si occupano del settore soccorso ed emergenza, guide rafting e aspiranti guide, associazioni e gruppi che vogliono maggior sicurezza nell’approccio al mondo dell’acqua viva.

L’acquisizione della certificazione di BLS – D è consigliata ma non indispensabile per essere ammessi al corso. Il corso richiede delle discrete abilità natatorie e buone condizioni fisiche.

PRENOTA ONLINE

Come pagare

OPPURE CONTATTACI: tel. 0463.901263

Per chi

Per tutti coloro che vogliono imparare autoprotezione e soccorso in acqua.

Note

Tariffe

250€ 3 giorni di attvità

Quando