Chat with us, powered by LiveChat

Corso Lavori su fune

 Corso lavori su fune

Il corso per lavori in quota con funi fornisce la preparazione obbligatoria sancita dall’ art. 116, c.2, del D.Lgs. 81/08. Si rivolge sia chi opera direttamente sia ad altre figure interessate (datori di lavoro, personale di vigilanza ed ispezione, protezioni civili, vigili del fuoco ecc.), con lo scopo di fornire agli allievi adeguate conoscenze riguardo i rischi connessi ai lavori in quota, le varie tipologie di DPI (caschi, imbracature, connettori ecc), i sistemi di posizionamento e di accesso mediante funi e le rispettive tecniche operative di utilizzo al fine di accrescere il livello di sicurezza dei lavoratori.

Il corso di lavori su funi è diviso tra una parte teorica e pratica così da permettere ai lavoratori di eseguire interventi in sospensione naturale o artificiale in totale sicurezza.

Il Corso di formazione in quota è dunque rivolto a:

  • Lavoratori che utilizzano esclusivamente funi o sistemi di ancoraggio simili: fissaggio reti, movimentazione massi su scogliera, lavavetri su palazzi, pulitura vani ascensori, verniciatura pali o silos, saldatura di tubature/condotte verticali, manutenzione dighe, lavori artistici o restauro facciate di chiese o monumenti.
  • Coloro che devono eseguire disboscamenti e potature, addetti impianti di condizionamento o muratori che devono eseguire lavori esterni senza impalcature come l’edilizia acrobatica.
  • Chi effettua operazioni speciali di evacuazione soccorso, vigili del fuoco, addetti impianti sciistici, forze dell’ordine, guardie forestali, addetti parchi avventura e divertimenti.

 

Il corso di lavori su funi si svolge in 4 giornate per un totale di 32 ore. Trentino WILD è una struttura con un personale altamente qualificato, grazie alla forte esperienza di lavoro su fune in montagna, canyon e soccorso fluviale i nostri istruttori sono in grado di formare a 360° personale e lavoratori per qualsiasi grado di rischio.

 

Per informazioni, potete rivolgervi alla segreteria, presso i contatti seguenti: E-mail: info@trentinowild.it Recapito telefonico: 0463.901263

.

.

.

.

TrentinoWILD

Località le Contre

Comune di Caldes

Val di Sole – Trentino

tel. 0463 901263 0463 897713