Chat with us, powered by LiveChat

Come organizzare una festa di addio al celibato alternativa

festa addio al celibato

Perché una festa di addio al celibato è l’occasione giusta per vivere la natura

Organizzare una festa addio al celibato è di sicuro un bell'impegno che spetta in genere al testimone dello sposo. Se un tempo era tradizione passare l'ultima notte da scapolo in un ristorante ed a seguire in un locale, oggi le cose sono cambiate. L'addio al celibato può essere organizzato anche di giorno, prevedendo una gita, un viaggio o un'attività diversa dal solito. Se la parola d'ordine deve essere “stupire”, le idee per una festa addio al celibato alternativa non mancano e in questo articolo ti daremo qualche spunto.  

Ecco alcune proposte per una festa addio al celibato sui generis

festa addio al celibato Se vuoi organizzare per il tuo amico una festa addio al celibato che lo lasci senza parole, pianifica un'esperienza che potete vivere insieme. Che sia una giornata o un weekend intero, sono tante le attività che si possono svolgere in gruppo per passare dei momenti indimenticabili. Se lo sposo è una persona sportiva, che ama stare all'aria aperta, puoi pensare di coinvolgerlo in una attività outdoor. Ecco qualche esempio:
  • organizzare una partita di paintball;
  • fare rafting su una discesa fluviale;
  • praticare canyoning;
  • fare una gita ad un parco avventura e cimentarvi nei percorsi allestiti tra gli alberi;
  • rilassarvi al sole mentre preparate una grigliata.
Non è detto poi che dobbiate limitarvi ad una sola di queste attività, se il tempo a disposizione lo permette è possibile combinarne due o anche di più.   

Dove organizzare una festa addio al celibato con attività outdoor

festa addio al celibato Se ti piace l'idea di organizzare una festa addio al celibato che preveda attività da svolgere in gruppo all'aria aperta, il posto migliore che puoi trovare in Italia è il Trentino WILD Village, il più grande centro rafting e outdoor italiano in Val di Sole, in località Contre, a Caldes. Ci sono delle proposte già pianificate per una festa addio al celibato, ma potete anche comporre da soli la vostra esperienza. Ecco qualche esempio:
  • L’esperienzaRafting adrenalina + parco avventura è l'ideale per coloro che amano le emozioni forti. Si tratta di due attività che si svolgono tra le Dolomiti di Brenta e sul fiume Noce: l’adrenalina e il divertimento sono assicurati. E dopo una giornata intensa è anche bello concedersi un momento di relax presso il pub, il ristorante o un'altra delle strutture ricettive del Trentino WILD.
  • Altra alternativa è il pacchetto Rafting, Paintball, Grigliata, tre attività che si possono svolgere nell'arco della stessa giornata. Si inizia con i brividi del rafting sulla rapide del fiume Noce, segue poi una divertente partita di paintball e si conclude con una bella grigliata.
Le proposte ovviamente non finiscono qui, consulta il sito di Trentino WILD Village alla ricerca di quella che fa al caso vostro!    

.

.

.

.

TrentinoWILD

Località le Contre

Comune di Caldes

Val di Sole – Trentino

tel. 0463 901263 0463 897713