Chat with us, powered by LiveChat

Camping in Val di Sole: dove pernottare se hai un camper

Perché vale la pena vivere un’esperienza di camping in Val di Sole

Stai pensando di fare camping in Val di Sole, In Trentino? È di certo un'ottima decisione: questa verdeggiante regione è una delle mete ideali per una vacanza in camper, non solo per le sue bellezze naturali e paesaggistiche, ma anche per le tante opportunità di intrattenimento che offre per gruppi e famiglie. Gli italiani che scelgono di fare una vacanza in camper sono sempre di più. Se un tempo questa soluzione era quasi un obbligo per molte famiglie che non potevano permettersi di pernottare in strutture ricettive troppo costose, oggi quella del camper è una scelta ben precisa e ponderata. C'è maggiore libertà di movimento e si possono vedere più cose che sostando in un'unica località. Il camper continua poi a rappresentare una vacanza più economica e ad essere quindi un'opportunità alla portata di tutti.  

Dal relax al divertimento in un’unica vacanza!

Se vuoi provare l’esperienza del camping in Val di Sole puoi divertirti tu stesso a delineare un itinerario che comprenda tappe educative, ma anche divertenti. Se visiti il Trentino è d'obbligo passare più tempo possibile all'aria aperta: insieme ai tuoi compagni di viaggio, che siano famigliari o amici, potrete fare trekking sulle dolomiti, visitare borghi caratteristici o scoprire percorsi in mountain bike. Le valli di questa regione sono il luogo ideale per farsi coccolare dalla natura, dimenticando per un po' la frenesia della città. Dal momento che il Trentino è molto grande non potrai visitarlo tutto nel corso di una sola vacanza. Il consiglio che possiamo darti è quello di fare quindi un camping in Val di Sole. Chi ha visitato la Val di Sole e ha visto i suoi paesaggi, le sue montagne, i rifugi, i laghi, i torrenti e le cascate se ne è subito innamorato. In questa zona c'è tanto da esplorare e da fare:
  • provare sport fluviali come rafting o prendere lezioni di canoa,
  • passare una giornata in un parco avventura,
  • rilassarsi in serata con preparando una grigliata presso una delle tante zone attrezzate disponibili.

Dove fermarsi durante il percorso in camper?

Lo spazio ideale dove fermarsi durante il vostro percorso in campeggio in Val di Sole si trova presso il Trentino WILD Village, vicino Trento e le ragioni per fermarti presso questa struttura sono tanti. Il Trentino WILD Village non solo è il più grande centro rafting & outdoor italiano ma ti offre l'opportunità di fare tante attività all'aria aperta con la famiglia o amici: rafting, canyoning, arrampicata orienteering e molto più di quello che puoi immaginare. Puoi fermarti per una sosta pranzo o relax con il tuo mezzo nell’area camper attrezzata appositamente con griglie, giochi per bambini, bagni con docce e ristoranti. E in più, grazie alla sosta in questa area per il camping, hai l’opportunità di usufruire di sconti speciali per le attività outdoor.

.

.

.

.

TrentinoWILD

Località le Contre

Comune di Caldes

Val di Sole – Trentino

tel. 0463 901263 0463 897713