Chat with us, powered by LiveChat

Questa attività combina una discesa in soft rafting sul fiume Adige con l’ingresso a prezzo agevolato al museo del Muse.

La discesa in rafting sul fiume Adige, è una emozionante navigazione del fiume nella tratta di Trento, a bordo di un battello pneumatico studiato appositamente per la navigazione fluviale. Si tratta di un rafting facile, accessibile a tutti coloro che vogliono scoprire quanto può essere emozionante e divertente un soft rafting immersi nel fiume e nella città! Le accoglienti acque del fiume, ci accompagneranno alla scoperta dell’Adige, dei suoi “abitanti”, come il germano reale, gli aironi,  i vari insetti; scopriremo come il fiume ha lasciato il segno sulla città di Trento, attraverso i secoli. Cultura, natura, territorio, associati ad una nuova esperienza all’aria aperta renderanno l’attività indimenticabile! Scenderemo in massima sicurezza con il nostro rafting, le acque del fiume Adige, semplici e divertenti! La presenza su ogni gommone di una guida rafting brevettata dalla Federazione Italiana Rafting, specificamente formata anche per il soccorso fluviale dalla Scuola nazionale di formazione Rescue Project, sarà figura di sicurezza oltre che di accompagnatore durante tutto il percorso! Un’occasione unica per stare tutti assieme, a contatto con la natura!

Durata: 2h

Imbarco: presso Roncafort di Trento (all’imbarco della zatterata delle Feste Vigiliane di Trento); servito da mezzi pubblici – autobus

Sbarco: presso il Bicigrill di Trento sud, dove sarà possibile fermarsi e gustare tutti assieme ottimi cibi e bevande!

Attrezzatura: l’attività si svolge rimanendo completamente all’asciutto. Consigliamo di portare abbigliamento comodo e sportivo adeguato alla stagione, un k-way e comunque delle scarpe di ricambio. Trentino WILD fornirà ad ogni partecipante un aiuto al galleggiamento (salvagente), ed una pagaia. Portate se ritenete occhiali da sole, qualora fosse necessario della crema solare.