Arrampicata: emozioni e sport in verticale

Compreso di servizio fotografico in omaggio;
Possibilità di video montato professionalmente.

Arrampicata: emozioni e sport in verticale

Emozionanti avventure a contatto diretto con la natura e l’elemento che caratterizza la nostra Terra, ovvero la roccia! Di varie origini, colori, forme e composizioni, la roccia sarà il nostro elemento per imparare aspetti naturalistici del nostro ambiente, e nuove esperienze motorie e sportive attraverso l’arrampicata. Attività sportiva divertente e sicura, ma anche disciplinaeducativa, che ci porterà a comprendere l’importanza della sicurezza nella movimentazione in verticale ed i primi fondamenti per muoversi correttamente in questo ambiente! Divertimento, cultura ed unione saranno i nostri fedeli compagni!

Ma non solo, presso il Centro didattico Trentino Wild, è stata recentemente costruita una parete di arrampicata artificiale dove poter imparare la tecnica dell’arrampicata e divertirsi in completa sicurezza con passaggi e con i propri compagni!

OBIETTIVIsensibilizzare i ragazzi alla natura ed all’ambiente roccioso, attraverso una attività sportiva divertente ed unica, che stimola corpo e mente. Favorire uno sviluppo della propriocettività e della percezione di sé nello spazio e nella movimentazione in verticale. Proporre un’attività formativa outdoor ti tipo sensoriale, in un contesto di socializzazione e scambio, a favore di fiducia in sé e negli altri, autostima e relazione tra i compagni.

NOTE PER GLI INSEGNANTI: L’attività di arrampicata, oltre che essere esperienza di natura sportiva, è molto versatile per quanto riguarda i contenuti pertanto invitiamo i referenti a contatti preliminari per concordare eventuali specifici contenuti tale da favorire una co-progettazione che possa avere una continuità con gli argomenti trattati a scuola ed adeguata all’età dei partecipanti. Per le attività svolte in Val di Sole, è possibile unire l’arrampicata ad altre attività svolte presso il Centro (uso dei campi da tennis,uso del campo da pallavolo, escursioni in mountain bike ecc…)

PRENOTA ONLINE

Come pagare

OPPURE CONTATTACI: tel. 0463.901263

Per chi

Note

Tariffe

Quando