Chat with us, powered by LiveChat

5 idee per organizzare un addio al nubilato fuori dal comune

Come organizzare un addio al nubilato divertente e originale

La tua amica si appresta a pronunciare il fatidico sì e tu sei alle prese con una grande incombenza: organizzare l’addio al nubilato! Se il tuo obiettivo è coglierla di sorpresa ecco qualche spunto originale. Per prima cosa bisogna radunare il gruppo delle amiche, dopodiché potete organizzare una cena per la sposa facendole credere che quella sia la sua festa di addio al nubilato e poi invece partire tutte insieme per un viaggio a sorpresa. Per evitare la banalità pensa ad una meta che la sposa non si aspetta: prova ad immaginare una vacanza che potrebbe piacerle, ma che non ha mai vissuto. Non è necessario spostarsi molto o andare all'estero per vivere esperienze indimenticabili. Un suggerimento? Un’avventura nel verde!

 

Alcune proposte di avventura assicurata tra cui scegliere

Le attività outdoor hanno tanti lati positivi a dimostrazione del fatto che possono rendere unica una giornata da ricordare: uniscono, stimolano la collaborazione tra i membri del gruppo e anche le abilità personali ma non solo, sono divertenti, emozionanti ed entusiasmanti. Tante e disparate sono le avventure che potete vivere all'aria aperta per organizzare addio al nubilato indimenticabile e sui generis.
  1. Il rafting. A bordo del raft, il gommone inaffondabile, e munite di attrezzatura di sicurezza potete divertirvi a pagaiare per governare la rapide di una discesa fluviale: emozioni e divertimento sono assicurati.
  2. Il paintball. Chi ha detto che si tratta di un'attività per soli uomini? Divertitevi a sfidarvi in questo gioco dinamico e realistico, munite di fucile a compressione simulerete una battaglia in cui a restare in piedi saranno solo le giocatrici che non sono state colpite dai pallini di vernice colorata.
  3. Il parco avventura tra gli alberi, dove bisogna affrontare una serie di percorsi aerei posti a varie altezze dal terreno con l'aiuto di passerelle, reti, ponti tibetani, liane o carrucole. Il tutto munite di caschetto di sicurezza e una serie di ganci pronti a sostenervi in caso di caduta accidentale.
  4. Una gita in mountain bike. Potete organizzare addio al nubilato alla scoperta di luoghi nuovi passando un'intera giornata fuori casa, scegliendo di fermarvi per un pranzo al sacco, organizzare una grigliata, oppure decidere di mangiare in qualche ristorante tipico.
  5. Orienteering e grigliata. All'aperto, immerse nella natura dovrete affrontare enigmi, seguire tracce e riconoscere segnali per arrivare alla meta. E alla fine perché no, rilassarsi con una grigliata o con una bevanda al bar.

Organizzare l’addio al nubilato al Trentino Wild Village

In mezzo alla natura e alla bellezza delle Dolomiti potete trovare un luogo dove è possibile svolgere tutte queste attività outdoor e anche molte di più: il Trentino WILD Village il più grande centro rafting e outdoor italiano nella località Contre, a Caldes. Il luogo ideale per organizzare un addio al nubilato all'insegna del divertimento sia per gruppi e famiglie, ma anche per gli addii al celibato e nubilato. Potete scegliere dei pacchetti già pronti o pianificare la vostra vacanza in base alle attività che più vi piacciono. Se per voi è distante non preoccupatevi: potete dormire nell'adiacente albergo o nell'area camping e mangiare presso il ristorante o il pub della struttura.      

.

.

.

.

TrentinoWILD

Località le Contre

Comune di Caldes

Val di Sole – Trentino

tel. 0463 901263 0463 897713