TRENTINO WILD E NORDIC WALKING… PERCHE’ NO?

Compreso di servizio fotografico in omaggio;
Possibilità di video montato professionalmente.

TRENTINO WILD E NORDIC WALKING… PERCHE’ NO?

Ma che cos’è il Nordic Walking?

Il nome stesso tradotto in italiano sarebbe “camminata nordica” ma dietro a queste semplici paroline si nasconde una vera e propria disciplina sportiva.

Inizialmente utilizzato dagli sciatori di fondo come alternativa da svolgere durante il periodo estivo, oggi il nordic walking è stato sviluppato e perfezionato in un vero e proprio esercizio fisico.

La particolarità? Un paio di bastoncini con una strana impugnatura che servirà a rendere la nostra camminata semplicemente perfetta (serviranno infatti ad aiutarci nella spinta e non nell’appoggio).

Il principio fondamentale di questa nuova disciplina è quello di coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli (circa 600) e, di conseguenza, aumentare il dispendio energetico a parità di velocità e di distanza percorsa rispetto alla camminata tradizionale.

Il Nordic Walkingnordic è davvero per tutti, non ci sono eccezioni.

Oggi questa disciplina è utilizzata anche come riabilitazione per pazienti con problemi circolatori, agli arti (post operazioni ecc), alla schiena e alle ginocchia (aiutandosi con i bastoncini il peso del corpo si andrà a distribuire in modo più omogeneo), ma anche per atleti che vogliono migliorare la propria resistenza e forma fisica camminando all’aria aperta.

PRENOTA ONLINE

Come pagare

OPPURE CONTATTACI: tel. 0463.901263

Per chi

Note

Tariffe

Quando