Chat with us, powered by LiveChat

Il Training CAMP è stato creato per squadre agonisticheclubs e gruppi di atleti. Il “Training Camp” può avere diverse finalità, dalla semplice occasione per un ritiro estivo al camp intensivo finalizzato al superamento di piccole lacune, allenamento ed ambientamento in acqua grossa prima di una gara importante o più semplicemente una vacanza estiva totalmente concentrata sulla nostra grande passione!

Ogni Training camp prevede una programmazione personalizzata. L’allenatore o il referente del gruppo stabilisce le esigenze e obiettivi di base del camp ed in collaborazione con i nostri Maestri e Tecnici viene redatto il programma settimanale che, oltre alle ore dedicate al kayak in fiume, prevedere attività complementari finalizzate comunque al miglioramento della prestazione e della tecnica.

In ogni training camp viene dedicato tempo ad aspetti di fondamentale importanza come la sicurezza e la destrezza. A complemento della coordinazione motoria, vengono talvolta proposte discipline come la ginnastica acrobatica e bouldering, oltre che corsa e mtb per il condizionamento cardio-circolatorio. Altre attività fluviali talvolta vengono utilizzate nel caso in cui siano necessari approfondimenti sulle dinamiche delle correnti in fiume.

Il camp prevede la sistemazione notturna in tenda e l’organizzazione dei tre pasti principali; a richiesta, avvalendosi della collaborazione di alcune strutture convenzionate, è possibile organizzare un pernottamento in Albergo.