Trentino Wild offre un’uscita in Rafting molto particolare e diversa dalle solite: Soft Rafting sull’Adige!
La discesa in rafting sul fiume Adige è un’emozionante navigazione del fiume nella tratta di Trento, a bordo di un battello pneumatico studiato appositamente per la navigazione fluviale.
Si tratta di un rafting facile, accessibile a tutti coloro che vogliono scoprire quanto può essere emozionante e divertente un soft rafting immersi nel fiume e nella città! specificamente formata anche per il soccorso fluviale dalla Scuola nazionale di formazione Rescue Project, sarà figura di sicurezza oltre che di accompagnatore durante tutto il percorso! Un’occasione unica per stare tutti assieme, a contatto con la natura!Le accoglienti acque del fiume, ci accompagneranno alla scoperta dell’Adige, dei suoi “abitanti”, come il germano reale, gli aironi,  i vari insetti;
Scopriremo come il fiume ha lasciato il segno sulla città di Trento, attraverso i secoli. Cultura, natura, territorio, associati ad una nuova esperienza all’aria aperta renderanno l’attività indimenticabile! Scenderemo in massima sicurezza con il nostro rafting, le acque del fiume Adige, semplici e divertenti! La presenza su ogni gommone di una guida rafting brevettata dalla Federazione Italiana Rafting,
L’attività di soft rafting non prevede l’utilizzo di mute o giacche d’acqua, ma può essere praticata con abiti civili, grazie all’utilizzo di speciali raft con il fondo chiuso.
Ai fini della sicurezza invece è obbligatorio l’utilizzo del giubbotto salvagente.
Al Soft Rafting si possono abbinare inoltre diverse attività:
– BATTELLO SULL’ADIGE PIÙ BIOTOPO: questa attività comprende la visita al biotopo delle foci dell’Avisio. Durante la visita, una Guida illustrerà le caratteristiche dell’area naturale protetta del Trentino-Alto Adige istituita nel 1994.
Da qui prenderà inizio la discesa in battello pneumatico lungo il fiume Adige, che permetterà di assaporare cultura, tradizioni ed economia di un territorio ricco di storia.
BATTELLO SULL’ADIGE PIÙ MUSE: questa attività combina una discesa in soft rafting sul fiume Adige con l’ingresso a prezzo agevolato al museo del Muse ( Museo delle Scienze di Trento).
Per saperne di più visita il nostro sito: