SCUOLE E GRUPPI ESTIVI

SCUOLE E GRUPPI ESTIVI

Trentino Wild organizza proposte per Scuole e Gruppi estivi; un grande contenitore di idee, proposte ed attività rivolte principalmente alle scuole ed a tutti i gruppi che vogliono vivere una formazione nuova e delle esperienze educative particolari ed indimenticabili!

Attività come Mountain bike, rafting didattico, battello sul fiume, arrampicata, corsi di avvicinamento all’acqua sono alcune delle proposte outdoor che Trentino Wild propone. Il fiume, la montagna e la natura in generale, sono luoghi privilegiati per sensibilizzare ed educare al rispetto dell’ambiente e al senso civico, ma anche contesti privilegiati di formazione. Promuovere un’occasione didattica particolare, a supporto del lavoro degli insegnanti vuole diventare un’occasione per sostenere i nostri giovani, vivaio da coltivare e seguire, attraverso percorsi formativi ed educativi nuovi e ricchi di spunti e contenuti. Per questi ed altri motivi, l’ente scolastico si rivela attore fondamentale da coinvolgere e supportare.
Il nostro Centro propone attività outdoor e cultura, rende l’offerta formativa ampia e completa;
Pacchetti attività in collaborazione con il MUSE (Museo della Scienza di Trento) e con laFondazione Museo Storico Trentino.

 

Alcuni pacchetti di Trentino Wild:
Alla scoperta del fiume perduto – in collaborazione con il Muse: un’emozionante discesa sul fiume Adige, per poi andare alla ricerca dell’antico percorso del fiume ed i segni ancora presenti in città: un salto dal presente al passato, tra natura, cultura, territorio e storia.
– Battello e Doss Trento – in collaborazione con il Muse: un’emozionante discesa sul fiume Adige, per poi proseguire con una passeggiata sul Doss Trento, alla scoperta dei suoi luoghi simbolici e della città, vista dall’alto.
– Rafting didattico e Castello di Caldes – in collaborazione con il Castello di Caldes.
Vivere una strepitosa attività outdoor ai piedi del Castello per poi scoprire le sue bellezze in un percorso guidato, tra natura e cultura.
– Lezioni di Canoa – Partendo da una formazione in acqua facile sarà possibile avvicinarsi al mondo della Canoa attraverso l’acquisizione dei fondamenti di questa disciplina (conoscenza della canoa, la pagaiata, come si muove una canoa,posture corrette ecc).
I ragazzi saranno seguiti da un maestro della Federazione Italiana Canoa e Kayak.
– Avvicinamento al fiume e sicurezza – Percorso di informazione e formazione al contesto fluviale e quindi per similitudine anche al contesto alluvionale, attraverso il quale i partecipanti possano sperimentarsi cognitivamente, fisicamente ed emozionalmente all’ambiente fluviale per scoprire non solo le bellezze ma anche le forze e i rischi; Vivere l’acqua viva in modo consapevole e imparare a mettere in atto comportamenti preventivi e corretti anche in caso di esondazioni, alluvionali..
– Itinerari in bicicletta – Uscite didattiche e sportive per le scuole per vivere il territorio e l’aria aperta, esplorando itinerari nuovi e meravigliosi! Zaino in spalla e via, a cavallo di una bicicletta ed in compagnia delle nostre Guide di Mountain Bike, per unire l’attività sportiva all’esplorazione dell’ambiente della Val di Sole tra numerosi percorsi e paesaggi mozzafiato.
– Parco Avventura a Molina di Fiemme – Tantissimi itinerari nuovi per ogni livello di sperimentazione, presso il Parco Avventura by Acropark!
Un’attività sportiva che permette nuove sperimentazioni motorie e sensoriali, che permettono di testarsi nella verticalità in totale sicurezza grazie all’attrezzatura fornita ed al supporto del nostro staff esperto. Non solo sport quindi ma anche esperienza vera, di sensazioni , emozioni e conoscenza di se e del territorio che ci circonda.
– Trekking didattico – Assieme alle nostre Guide sarà possibile programmare interessanti e formative uscite, immersi nella natura, lungo itinerari accessibili a tutti .
L’outdoor, il bello dello stare insieme e della pratica più naturale, la camminata, faranno da cornice alle bellezze dei boschi e dei prati, per scoprire i segnali più nascosti che la natura ci sa regalare.
Trekking in Trentino, da svolgere presso la splendida Val di Sole, il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta.
– Arrampicata – Presso il nostro Centro Trentino Wild è stata recentemente costruita una parete di arrampicata artificiale dove poter imparare la tecnica dell’arrampicata e divertirsi in completa sicurezza con passaggi e con i propri compagni.
Durante l’attività di arrampicata i ragazzi saranno aiutati dalle nostre Guide preparare.
– Canoa al lago – Su canoe sicure e stabili si parte all’avventura, pagaiando in sinergia con i propri compagni di avventura fino all’entrata del Canyon Rio Novella.
Da qui inizia la magia all’interno di forre e spaccature della terra create nei secoli dal lavoro di venti e acqua in un emozionante percorso che si alterna tra tratti stretti e stanze dov’è possibile ammirare la vera natura selvaggia. Questa attività è accompagnata dalle nostre Guide esperte che illustreranno i dettagli storici e geologici del territorio.

PRENOTA ONLINE

Come pagare

OPPURE CONTATTACI: tel. 0463.901263

Per chi

Note

Tariffe

Quando

Trentinowild

I nostri Sponsor