Itinerari in bicicletta per la scuola

Compreso di servizio fotografico in omaggio;
Possibilità di video montato professionalmente.

Itinerari in bicicletta per la scuola

Programmare una uscita all’aria aperta, pedalando in compagnia, è un’ottima soluzione per unire sport e cultura della natura del nostro Trentino; uscite didattiche e sportive per vivere il territorio e l’aria aperta, esplorando itinerari nuovi e meravigliosi! Zaino in spalla e via, a cavallo di una bici ed in compagnia delle nostre guide mountain bike, per unire l’attività sportiva all’esplorazione dell’ambiente naturale circostante, in numerosi percorsi di vario tipo, lunghezza e difficoltà.

OBIETTIVI: sensibilizzare i ragazzi alla natura ed all’ambiente, attraverso una attività sportiva che stimola corpo e mente. Sviluppare abilità motorie e percettive, capacità di orientamento nello spazio, stimolando l’osservazione e l’uso dei sensi. Proporre un’attività formativa outdoor di tipo sportivo-culturale, in un contesto di socializzazione e scambio, a favore di fiducia in sé e negli altri, autostima, relazione e aiuto reciproco tra i compagni.

NOTE PER GLI INSEGNANTI: l’attività di bicicletta, oltre che essere esperienza di natura sportiva, è molto versatile per quanto riguarda i contenuti ed i percorsi da effettuare, pertanto invitiamo i referenti a contatti preliminari per concordare percorsi ed eventuali specifici contenuti che siano adeguati all’età dei partecipanti ed alle loro capacità. Il battello sul fiume Adige si presta al pacchetto «anello bici+battello»: percorso in bici fino al punto di imbarco, per poi tornare al punto di partenza via fiume! Altrettanto per chi è interessato a pacchetti di più attività, presso il Villaggio didattico di Trentino Wild, questa attività è abbinabile al rafting didattico, arrampicata, oppure visita ai musei della Val di Sole (raggiungibili dal nostro Centro anche in bicicletta tramite pista ciclabile).

PRENOTA ONLINE

Come pagare

OPPURE CONTATTACI: tel. 0463.901263

Per chi

Note

Tariffe

Quando