Chat with us, powered by LiveChat

Laser Test 30 minuti

Il Laser Tag è un gioco di squadra simile al Paintball, ma con una grande flessibilità di gioco, infatti, il Lasertag non viene praticato in aree delimitate e non necessità di protezioni, maschere o divise per la protezione del giocatore dall’urto di pallini (tipici del Softair) o da sfere di vernice(usate nel Paintball). Trentino Wild Village è l’unico centro in grado di offrire il Laser Tag abbinato ad sport adrenalinici sul fiume, come rafting, hydrospeed, canoa e molto altro ancora, tra cui anche Canyoning e Tarzaning.

RUSH HOUR è la missione in cui rapidità d’azione, tattica, riflessi vengono messi alla prova. Sfida i tuoi amici!

Il Laser game può essere giocato sia in aree outdoor che in contesti indoor. Non esiste contatto tra I giocatori, pertanto è adatto anche ad essere giocato dai bambini di ogni età.

Nel Laser Game ogni giocatore è dotato di un’arma a raggi infrarossi (totalmente innocui) collegata a dei sensori posti sul capo. L’obiettivo del gioco è eliminare gli avversari colpendo col il raggio il “ricevitore” di quest’ultimo.

Last Challenge è il mini raid da abbinare alla tua attività principale. Con soli 10€ aggiuntivi potrai scatenarti in una battaglia di 30 minuti con I tuoi amici.

A seconda dell’ambiente in cui viene praticato il gioco si possono definire diverse regole di ingaggio, così da rendere la partita sempre nuova ed emozionante. Tipicamente i giochi disponibili sono:

La conquista: gioco finalizzato alla conquista della base avversaria o di un oggetto di interesse.

La ricognizione: si perlustra una zona di gioco alla ricerca di postazioni avversarie.

L’eliminazione: l’obiettivo è eliminare un determinato membro del gioco avversario denominato VIP o LEADER

La scorta: il trasferimento di un personaggio importante da un determinato punto ad un altro senza finire catturati

La grande sfida: l’eliminazione dell’intera squadra avversaria

Caratteristica del gioco è la riproduzione – come avviene nel Softair – delle “armi” utilizzate, ma con la significativa differenza dell’assenza di contatto.

La gestione del gioco avviene attraverso speciali software che permettono la gestione dei proiettili virtuali, nemici da eliminare, livello di precisione, kit medici e molto altro.

Durata: generalmente la partita di Laser Game dura mezz’ora, ma a seconda del gruppo è possibile strutturare partite complesse che superano l’ora di attività. Una bella scarica di adrenalina!

Attrezzatura: non è necessario l’utilizzo di alcuna attrezzatura specifica!

I piccoli: spesso i bambini colgono l’occasione per indossare i costumi dei loro super eroi preferiti.

I grandi: molto spesso, chi torna a giocare al Laser Tag, per rendere l’esperienza di gioco più realistica e per esigenze utilizza attrezzature ed equipaggiamenti che si avvicinano a quelle realmente utilizzate dai corpi militari:

  • tute mimetiche
  • anfibi
  • ginocchiere e gomitiere
  • kit di mimetizzazione aggiuntiva quali, teli, passamontagna, etc
  • rice trasmittenti
  • torcia per combattimenti notturni

e quanto altro la nostra fantasia possa proporci al fine di rendere l’esperienza di gioco ancor più avvincente ed unica.