Menu

 

Il nostro Centro Trentino Wild vanta 41 anni di esperienza nelle attività outdoor. I nostri ospiti sono: ragazzi delle scuole, gruppi estivi, famiglie, gruppi di amici e coppie.

Siamo un’azienda certificata per la sicurezza, tutte le nostre guide sono professionisti che fanno parte della International Rafting Federation, lo standard più alto di sicurezza fluviale, con certificazione ISO 9001.
L’unico centro con tutte le guide rafting iscritte al Registro delle professioni presso il Ministero Dello sviluppo economico, riconosciuti da AIPRAV. Per associarsi ad AIPRAV, come professionista del settore acqua viva, sono richiesti titoli e competenze di alto livello nazionale ed internazionale.

Il centro Trentino Wild è stato tra i primi ad ottenere le certificazioni Covid Free e continua ad applicare tutte le procedure standard rispetto alle normative di contenimento al rischio contagio.

 

Centro certificato ISO 9001, AIPRAV e RESCUE PROJECT

Le nostre guide sono formatori di soccorso della scuola Rescue Project. Lavorano in tutta Italia formando persone specializzate in discipline fluviali quali istruttori di canoa, aspiranti guide, guide rafting e hydrospeed.

Oltre ad essere il centro numero 1 in Italia per la formazione sul soccorso fluviale ed alluvionale per militari, protezione civile, vigili del fuoco e forze speciali, siamo una squadra specializzata nel soccorso iscritta alla protezione civile per il soccorso in acqua. 

La nostra squadra specializzata in soccorso, viene in aiuto nei momenti di alluvioni, ricerca persone disperse; come per esempio ha partecipato al recupero di persone nell'emergenza maltempo di maggio 2023 in Emilia Romagna.

Trentino Wild è riconosciuto come centro che rispetta tutte le procedure e sicurezze per ottenere le diverse certificazioni, con regole molto serie.

 

 

 

Associazione Italiana Acqua Viva

Vantiamo di essere l’unico centro riconosciuto dall’associazione Italiana Professionisti acqua viva, infatti tutte le guide sono iscritte al registro curato dal Ministero. I nostri istruttori sono esperti di manovre BLSD e trauma PHTC. Devono avere il brevetto di soccorso fluviale ed alluvionale, oltre a dover superare gli esami di guida e safety kayak di Rescue Project
Oltre alla sicurezza in fiume riveste un ruolo importante anche la struttura: mezzi autobus e furgoni sempre nuovi, diversi spogliatoi con docce calde e strutture ad hoc per garantire qualità in tutte le fasi dell'esperienza outdoor.

 

Materiale Certificato e di qualità

Siamo gli unici che forniamo un’attrezzatura ai nostri clienti che garantisce una protezione termica ottimale, infatti le nostre mute sono intere e con uno spessore di 3-5 mm ideali per ogni temperatura. Il nostro casco è certificato EN1385 per la protezione dell’individuo durante l’attività in fiume. I salvagenti sono certificati per l'uso specifico in acqua e per le attività di rafting. 

Trentino Wild è il centro con più accreditamenti e certificazioni in Italia. Uno dei pochi centri dove il proprietario è maestro di rafting, istruttore di soccorso con esperienza internazionale ed è riconosciuto come uno dei massimi esperti nella formazione di guide raft e nel soccorso in acqua al mondo.

La scelta a volte può essere determinata dal costo, ma un vero centro di qualità che investe tanto in: sicurezza, struttura, formazione del lavoratore, certificazioni e mezzi; garantisce l'attenzione ai dettagli nei confronti del cliente è portato a mantenere una determinata tariffa. Il risparmio non è sempre la scelta giusta, soprattutto quando si tratta non solo di divertimento ma anche di sicurezza nel fiume!





PRENOTA SUBITO ONLINE

INFO SU COME ACQUISTARE

TORNA AL BLOG

Partner

Associazione italiana professionisti dell'acqua viva
CMP
rescue project
kayak
Ciocomiti

Non perdere le notizie e le offerte speciali che inviamo ai nostri amici WILD!

Inoltre ricevi subito il 5% di sconto iscrivendoti alla Newsletter!