Cresta croce

Cresta croce

Quale terreno migliore, se non la montagna ed i suoi sentieri, per assaporare e perfezionare la tecnica del Nordic Walking? In questi contesti, l’uso corretto dei bastoncini è essenziale, per poter sgravare schiena e gambe e godere dei benefici che questa disciplina può portare. Percorsi di differente lunghezza e difficoltà vi aspettano, immersi nei panorami e nelle meraviglie della Val di Sole, nelle DolomitidiBrenta!

Il Nordic Walking, percorsi sulle Dolomiti su tutti i tipi di terreni, dall’asfalto della pista ciclabile alla strada sterrata al sentiero di montagna. Saper utilizzare correttamente i bastoncini che caratterizzano questa disciplina non è una cosa scontata: per questo, le nostre guide nordic walking presso il Centro rafting outdoor di Trentino Wild sono pronte ed organizzate per proporvi escursioni indimenticabili! Rimarrete stupiti nello scoprire la potenzialità di questa attività! La pista ciclabile, le strade di montagna, ed i piccoli borghi nei dintorni sono gli ambienti ideali per svolgere questa attività, gustando panorami e meraviglie che la Val di Sole può regalare. Ed ecco i pareri dei nostri esperti sui benefici del Nordic Walking!

  • Il coinvolgimento forzato della muscolatura genera effetti superiori a quanto ottenibile con una normale camminata con gli stessi ritmi
  • aumento generalizzato della forza e resistenza nei muscoli principali e nel tronco superiore
  • aumento significativo della frequenza del battito cardiaco a parità di ritmo
  • miglioramento delle vie vascolari ed efficienza dell’apporto di ossigeno
  • maggior facilità nella risalita di pendii
  • consumo di maggior quantità di calorie rispetto alla normale camminata
  • miglioramento di equilibrio e stabilità
  • alleggerimento significativo degli sforzi su anca, ginocchio e caviglie
  • riduzione degli sforzi sulla struttura ossea
  • benessere psicologico

E tanto, tanto divertimento in compagnia di Trentino Wild, presso l’area Le Contre di Caldes, nella raggiante Val di Sole!

Durata:  l’uscita di nordic walking dura 2 ore: una prima parte di spiegazione teorica della corretta tecnica di progressione e poi via! Alla scoperta delle bellezze della nostra Val di Sole, nei dintorni di Caldes! Il tipo di itinerario nordic walking sarà definito a seconda dell’età e della preparazione dei partecipanti; la nostra splendida valle offre soluzioni per tutti!

Attrezzatura: indossate abbigliamento adeguato alla stagione ed alle condizioni meteo, dei buoni stivaletti da trekking, che proteggano la caviglia e dell’acqua da bere. Il Centro fornirà i bastoncini da Nordic Walking e tutta la disponibilità ad organizzare una indimenticabile uscita!

PRENOTA ONLINE

Come pagare

OPPURE CONTATTACI: tel. 0463.901263

Per chi

Il Nordic Walking non presenta limitazioni! Attività per famiglie che vogliono stare assieme in modo sportivo e sano, attività per gruppi alla ricerca di benessere e dinamismo, ma anche per singoli che vogliono apprendere o perfezionare la tecnica della camminata nordica!

Nordic Walking per tutti gli amanti di paesaggi nascosti e del piacere della natura e le sue meraviglie!

Note

Tariffe

€ 25

Quando

Trentinowild

I nostri Sponsor