Rafting Canyon Expedition

85 €

Rafting Canyon Expedition

Rafting estremo nelle gole del canyon di Mostizzolo con TrentinoWILD, centro rafting e sport outdoor in Trentino, tra le Dolomiti di Brenta. Tuffi salti gare tra gommoni arrampicarsi e poi tuffarsi nel lago. Questo ma anche navigare le rapide più belle d’Europa. Con rapide entusiasmanti e bellissime. Un viaggio nel viaggio.  Scendere il fiume Noce, è già un’avventura, ma navigare il fiume fino ad arrivare al Lago di S. Giustina è ancora più emozionante, tra tuffi e rapide incredibili. Questa discesa rafting vi darà l’opportunità di cavalcare le rapide più famose d’Italia, ed arrivare fra le gole del canyon di Mostizzolo. Qui vedrete come l’acqua può essere forte, le rocce scavate dal passare dell’acqua, in un ambiente unico, che solo attraverso questa esperienza di rafting estremo potrete vedere ed osservare. La discesa rafting estremo è per chi cerca un’avventura straordinaria, l’attività dura circa 3 ore e 30 minuti e nel tratto finale si concentrano lerapide più impegnative. La discesa rafting estremo terminerà nel lago di Santa Giustina, dove si potranno fare tuffi e nuotare in acqua calde e calme. L’ultima fatica sarà lo sbarco anche lui molto Wild e particolare. Rafting estremo è una discesa per chi cerca l’avventura, è stile spedizione, si naviga, si cammina, si vanno a guardare le rapide, prima di navigarle, si superano alcuni ostacoli anche a piedi. Poi quando è tutto pronto si naviga fino ad arrivare nel lago di S.Giustina. La  pace ed il relax dopo un’esperienza di adrenalina pura vi rilasserà e vi farà stare bene. La durata dell’attività è comprensiva, oltre che del tempo impiegato nella discesa, della lezione teorica, delle prove di acquaticità (se necessarie) e dei tempi di trasferimento.

Le gole del Canyon di Mostizzolo: il luogo ideale per un’esperienza di rafting estremo

All’estremità settentrionale della valle il Noce vi alimenta il lago di Santa Giustina, grande bacino idroelettrico artificiale. Nel Quaternario la valle era ricoperta dai ghiacciai, che d’estate celavano lo scorrere incisivo dell’acqua capace di scavare la roccia di base. Furono proprio questi corsi d’acqua, trasformatisi in torrenti, a segnare le forre della valle e quando, 15mila anni fa, i ghiacciai finalmente si ritirarono, lasciarono come eredità una rete di torrenti incassati nelle rocce calcaree. Le rocce lisce  dall’azione del ghiaccio e dall’acqua ora disegno rapide incredibili. Questi solchi confluirono tutti nell’area che oggi è occupata dal bacino artificiale di S. Giustina (4 kmq, 172 milioni di mc d’acqua).

Durata: 2-30 –  3h

Imbarco / Sbarco: Malè/ Lago di Santa Giustina 18 km

Attrezzatura: Tutto il materiale: salvagente, muta, giacca, casco, verrà fornito dal centro. Voi dovrete portare solo un paio di scarpe da bagnare tipo da ginnastica e l’occorrente per la doccia.

PRENOTA ONLINE

Come pagare

OPPURE CONTATTACI: tel. 0463.901263

 

Per chi

E’ una discesa impegnativa, non per tutti. Voglia di pagaiare e fare fatica, determinazione. Ci sarà anche un tratto dove bisognerà camminare su rocce scivolose all’interno di un canyon.
Per questa discesa è necessario saper nuotare.

RAGAZZI: dai 18 anni in sù

 

Note

Tariffe

€ 85,00 a persona

Quando

da metà aprile fino a fine settembre.

Trentinowild

I nostri Sponsor