Backcountry – MTB Downhill con Trentino WILD

Compreso di servizio fotografico in omaggio;
Possibilità di video montato professionalmente.

Backcountry – MTB Downhill con Trentino WILD

Vivi con Trentino Wild

l’esperienza Backcountry Downhill di scendere tra i sentieri con le nostre Mountain-bike. Una guida vi porterà attraverso i boschi e le vallate che circondano il nostro centro per farvi vivere un’attività outdoor unica!

Partenza dal Villaggio Trentino Wild in Località Contre; con il nostro pulmino si salirà fino a passo Campo Carlo Magno dove, insieme alla guida, inizierà la discesa tra le Dolomiti del Brenta. Comprese nelle Alpi Retiche, le Dolomiti del Brenta si estendono tra le valli di Sole, Non e Rendena e fanno parte del Parco Naturale Adamello Brenta.

Il Parco Naturale Adamello Brenta

data la sua particolare struttura geologica ed ambientale, ospita una straordinaria varietà di specie di flora e fauna all’interno di un paesaggio unico e spettacolare. In merito alla flora, numerose sono le specie presenti nel parco: stella alpina, rododendri, la profumata negritella e ultima, ma non per importanza, la splendida orchidea della Madonna. Per quanto riguarda la popolazione faunistica, vi sono orsi, caprioli, cervi, stambecchi, marmotte, scoiattoli, volpi, aquile, galli cedroni e molti altri rappresentanti tipici.

Questi i paesaggi e gli scenari protagonisti della discesa Backcountry organizzata da Trentino WILD. Sentieri di varie difficoltà pensati e studiati apposta per ogni avventuriero; la guida è infatti addestrata a scegliere il percorso più adatto ad ogni tipologia di rider!

Durante la discesa si attraverserà la splendida val Meledrio, antica via di comunicazione tra la val Rendena e la val di Sole.

La val Meledrio

prevalentemente selvaggia, è bagnata dall’omonimo torrente ed il suo terreno è caratterizzato da fitti boschi e da ripidi ghiaioni sopra i quali si innalzano le pareti verticali della Catena settentrionale del Brenta.

Attraversando la val Meledrio si passerà per la Malga Mondifrà; uno dei primi agriturismo del Trentino. Oltre 30 anni di convivenza della famiglia Cicolini con il territorio della Val di Sole, un ambiente generoso con le risorse ma che esige rispetto e protezione. Un allevamento piccolo ma ricercato, nel completo rispetto delle esigenze degli animali. Si produce burro e formaggio secondo l’antica tradizione; anche i salumi e il miele sono prodotti con i loro maiali e api. Orari e giorni d’apetura della malga da aggiornare. Sosta ed attività didattiche possono variare a seconda della disponibilità della Malga e del suo personale.

 

Ultime discese tra i sentieri boschivi per poi raggiungere la famosa ciclabile della val di Sole per poi, attraverso sempre questa, raggiungere nuovamente il centro. 1200 metri di dislivello per un’attività di 3h e mezza complessive in cui potrete apprezzare e assaporare più da vicino le meraviglie della natura che ci circonda!

 

PRENOTA ONLINE

Come pagare

OPPURE CONTATTACI: tel. 0463.901263

Per chi

Note

Tariffe

Quando